ricomincio a sciare...aiuto

Jeanlooka

New member
ciao a tutti, col fatto che i bimbi stanno iniziando a sciare ricomincerei anch'io dopo un lungo periodo di inattività salvo sporadiche apparizioni, ho iniziato a sciare a 9 anni e ora ne ho 44 e mi definirei di medio livello (scendevo a sci uniti su piste con buona pendenza mentre arrancavo e avevo difficoltà a gestire la velocità su piste più impegnative), ora dovrei acquistare degli sci senza grossi impegni economici, cosa fare?
stavo pensando ad un usato, avrei trovato degli atomic sx supercross mg del 2009 dei quali non trovo notizie sul web a 130 euro trattabili, qualcuno li conosce?
ho già prenotato qualche ora di lezione con il maestro tra una decina di giorni quindi l'intenzione è di evolvermi...
accetto consigli
grazieeeeee

certo che qualche foto ravvicinata poteva anche fornirtela...

cmq si tratta, se non ricordo male, di un allround (la serie supercross è stata sostiutita dalla serie drive nel 2010 - ora direi che pure questa è stata sostituita, non son sicuro ma basta vedere il sito. Il fatto è che anche atomic ha seguito la tendenza di tutte le ditte a creare modelli sempre più godibili e maneggevoli in tutte le condizioni, per venire incontro al turista medio, che è la categoria di cliente più diffusa)

dici che è del 2009 quindi è già un po' più morbido rispetto a quello del precedente anno e allora potrebbe andar bene anche a te che hai bisogno di migliorare

mg dovrebbe stare per magnesium, che penso faccia riferimento alla costruzione (l'anima dello sci non penso sia in legno, è sicuramente tutta in materiale sintetico e carbonio)

detto questo:

1) il prezzo lo trovo eccessivo, nonostante atomic abbia sempre avuto prezzi alti, specie per i modelli di quei tempi (io lo prenderei solo sotto i 100 euro)

2) controlla, se decidi di acquistarli, che siano ben messi, che siano stati sciolinati e laminati

3) controlla la loro lunghezza, che deve essere tra i 5 e i 10cm inferiore alla tua altezza

ok, grazie io gli proporrei un 80 euro considerando che vanno preparati, male che vada quando arrivo in montagna mi prendo un paio di sx 7/9 a 70 euro preparati se poi mi diverto ancora e la cosa mi entusiasma per la prossima stagione mi regalo un paio di sci super!

.

un'ulteriore opzione può essere quella di noleggiare gl isci quest'anno e comprare dei buoni sci l'anno successivo

...ma se prendessi questi???

[h=1]BLIZZARD[/h]
[h=2]SCI WSC IQ + LT10[/h]
phpThumb.php

[COLOR=#000000 !important]Prezzo a te riservato
€ 249,90
[/COLOR]
Listino:€ 515,00

Sconto:- 51%

Risparmi:€ 265,10

Acquista