PIZZO 3 SIGNORI

ho letto solo ora questo topic... intendi il Picco dei tre Signori in Valle Aurina? :think: dimmi se è così... perchè forse conosco un paio di ascensioni.... :D :wink:

:think:
penso che si riferisca al Pizzo dei 3 Signori, prealpi Lecchesi (o bergamasche, dipende da dove sali)... io sono arrivato un paio di volte fino al rifugio Grassi, partendo dai Piani di Bobbio!

se provi a cliccare qui sotto
http://proxy.provincia.ra.it/cailugo/asp/tabelle/frame-tabelle.asp
c'è qualche info che ti potrebbe essere utile, anche se ora non è la stagione ideale... ormai dovrai aspettare la prossima primavera, a meno che tu non sia già andato ad ottobre!
:wink:

Cmq qui in lombardia san tutti qual è il Pizzo dei Tre Signori, chiamato così perchè sul confine tra i "Signori" di Bergamo, Lecco e Sondrio, che ora potremmo definire le province.
Sali dal Rifugio Grassi, passando per la Cima di Camisolo, arrivi ad un bivio appena sotto al Pizzo. Lì c'è una via più diretta (Ovest) e una che accede da Nord. Questo a una visione estiva, d'inverno non ci sono mai stato.
Presumo che ti serva avere ramponi, picca e tutta l'attrezzatura alpinistica, visto il periodo. Credo che non sia troppo complesso, ma qui entriamo in questioni soggettive.

si arriva su pure con le pelli partendo da premana, gita ultrafrequentata non so come sia messa adesso.
l'anno scorso ci è toccato scarpinare quasi fino al rifugio a piedi perchè non c'era neve