attacchi rossignol fks/pivot

skipower

New member
salve, potete aiutarmi?
vorrei chiedere a coloro che hanno questo tipo di attacco, se è regolabile a seconda della lunghezza dello scarpone, oppure se bisogna riforare.
vorrei comprare sci tipo quelli in foto, con piastre, ma non so se si regolano.
grazie!!!

index.php

salve, potete aiutarmi?
vorrei chiedere a coloro che hanno questo tipo di attacco, se è regolabile a seconda della lunghezza dello scarpone, oppure se bisogna riforare.
vorrei comprare sci tipo quelli in foto, con piastre, ma non so se si regolano.
grazie!!!

index.php

scusatemi davvero
qualcuno può aiutarmi?

grazie

Un po' si regolano (si sposta la talloniera) (interessati per che misura è montato)
Oltre li smonti e li rimonti (la piastra dovrebbe essere preforata)

regolabili si ma pochissimo...essendo vincolati al pivot e non su una comune slitta non puoi regolarli più di tanto.

.

ti ringrazio- se si adattano ai miei scarponi 309 mm allora li prendo

regolabili si ma pochissimo...essendo vincolati al pivot e non su una comune slitta non puoi regolarli più di tanto.

ma sennò, scusa non si possono spostare gli attacchi su altri buchi? interessati se quelle sono piastre preforate

PS ho provato a ingrandire l'immagine ma ha poca definizione.
Ma non sembrano montati direttamente sullo sci (unico caso in cui dovresti riforare) ma su una piastra regolabile (come la stragrande maggioranza degli attacchi tolti gli sci da gara)

ma sennò, scusa non si possono spostare gli attacchi su altri buchi? interessati se quelle sono piastre preforate

PS ho provato a ingrandire l'immagine ma ha poca definizione.
Ma non sembrano montati direttamente sullo sci (unico caso in cui dovresti riforare) ma su una piastra regolabile (come la stragrande maggioranza degli attacchi tolti gli sci da gara)

insomma, mi par di capire che dovrei trovare altri buchi sulla piastra per poterci bloccare gli attacchi. comunque nella peggiore delle ipotesi si possono rifare le piastre a limite....
grazie

no, allora le cose sono molto più semplici

- piastre turistiche gli attacchi scorrono su una slitta. ci metti 10 secondi, in genere senza neanche il cacciavite
- piastre più "race" gli attacchi sono avvitati in buchi disposti in serie a tot mm o cm di distanza. In genere i Pivot vanno su piastre così, se non vanno bene sviti e riavviti. La piastra poi è avvitata allos ci in modo più o meno solido, ma comunque non si "rifà" è standard e deve andare bene per tutte le misure (mica ti fanno gli sci apposta per te)

Io ho quegli sci con quegli attacchi......in base alla lunghezza scarpone, puntale e talloniera si montano in fori già predisposti (mi pare 2 o 3 serie di fori).......le regolazioni "micrometriche" le fai con le 2 vitine che si trovano sulle estremità delle "stecchette" della talloniera.......

Io ho quegli sci con quegli attacchi......in base alla lunghezza scarpone, puntale e talloniera si montano in fori già predisposti (mi pare 2 o 3 serie di fori).......le regolazioni "micrometriche" le fai con le 2 vitine che si trovano sulle estremità delle "stecchette" della talloniera.......

.....grazie della replica francis, se li hai allora mi permetti una domanda: le viti che vanno svitate per spostare gli attacchi sono le quattro del puntale, e quelle del pivot posteriore? le due che si vedono in foto?

grazie

Grazie anche Ami :DDD
comunque se cerchi su internet trovi in pdf il manuale per il montaggio di tutti gli attacchi rossignol (compresi i tuoi) :D