Scarponi e attacchi.....

ACR84

New member
Buonasera a tutti.... Sono nuovo su questo sito e sono nuovo nel Telemark...
Siccome non capisco una mazza di questo sport mi piacerebbe avere dei consigli sul tipo di scarponi e attacchi da comprare.... Ho letto diverse discussioni su attacchi vari ma non mi e servito molto...

Principalmente lo userei in pista ma se capita soprattutto a fine stagione lo userei per qualche gita con le pelli...

Grazie mille in anticipo...

Andrea
 
Buonasera a tutti.... Sono nuovo su questo sito e sono nuovo nel Telemark...
Siccome non capisco una mazza di questo sport mi piacerebbe avere dei consigli sul tipo di scarponi e attacchi da comprare.... Ho letto diverse discussioni su attacchi vari ma non mi e servito molto...

Principalmente lo userei in pista ma se capita soprattutto a fine stagione lo userei per qualche gita con le pelli...

Grazie mille in anticipo...

Andrea


secondo me l'accoppiata scarponi scarpa T2 + attacchi targa g3 è quella col costo minore e con la resa sia in pista che con le pelli maggiore...ovviamente se lo scarpone piace al tuo piede!
 
secondo me l'accoppiata scarponi scarpa T2 + attacchi targa g3 è quella col costo minore e con la resa sia in pista che con le pelli maggiore...ovviamente se lo scarpone piace al tuo piede!

Guarda facendo sci alpino la prima cosa che cercherei e la durezza dello scarpone ma non so se è utile nel telemark... E per gli attacchi cosa cambia nell'avere le molle sotto o nel fianco?
 
Alla fine sento tutti che parlano sempre di attacchi 75mm e non di NTN...!

Ma la differenza qual'e? Uno va meglio dell'altro???
 

.

ragazzo mio se esistesse una risposta a questa tua domanda, universalmente riconosciuta, nn saremmo qui a parlare ma saremmo sulle piste e tutti con gli stessi attacchi.:XX
 
ragazzo mio se esistesse una risposta a questa tua domanda, universalmente riconosciuta, nn saremmo qui a parlare ma saremmo sulle piste e tutti con gli stessi attacchi.:XX

Si ma l'ho capito; ma se la maggior parte usa il 75 mm o viceversa un motivo ci sarà.... Io vorrei solo avere dei consigli da chi è molto più esperto di me per cercare di acquistare qualcosa di valido.... Tutto qui.....
 
Top