Ciao a tutti ragazzi saro a Selva a Natale dal 22 al 26 vorrei sapere da voi se qualcuno è mai stato all' hotel stella ho prenotato li sono curioso di vedere cosa offre quest hotel..
Se poi qualcuno di voi mi puo aiutare su come organizzare meglio i giorni per sciare mi sareste di grande aiuto ultima cosa secondo voi quali sono le migliori 5 baite del dolomiti superski???
grazie ragazzi!!
Allora, all'Hotel Stella ci sono stato per 8 giorni l'anno scorso per lavoro nel mese di marzo: è nella media un buon albergo, le stanze sono quasi nuove, pulite ma poco "stile montano", la spa è carina ma molto piccolina....la nota dolente per me è stato il cibo..direi che da un albergo di montagna mi sarei aspettato porzioni un po' più generose e un menù più montanaro.
Se sei a Selva per 4 giorni in quel periodo ti sconsiglio vivamente di affrontare il Sella Ronda ( troppa gente, troppo tempo sugli impianti ...),comunque se proprio vuoi farlo da dietro l'albergo parte la seggiovia Costabella dalla cima di questa seggiovia basta seguire le frecce arancioni con la scritta SellaRonda, se invece vuoi fare qualcosa di diverso che ti porta a vedere un po' di più la Val Gardena ti consiglio il Gherdëina Skiring :
http://www.val-gardena.com/images/gardena/maps/cartina-groedenrunde.jpg, con questo giro visiti tutte le aree sciistiche della valle e puoi anche comodamente andare a fare un giro nel comprensorio dell'Alpe di Siusi.
Io mi organizzerei così: 1° giorno da Selva a Plan de Gralba, salita al Rifugio Piz Seteur, e sciata in zona con la città dei sassi e Col Rodella ( occhio allo ski pass, Col Rodella è Val di fassa e quindi hai bisogno di Dolomiti Superski pass), discesa a Valle e sciata nella zona Danterciepes..ritorno in albergo.2° giorno, zona Ciampinoi , Piz Sella e Monte Pana. 3° giorno Gherdeina Skiring : salita a Ciampinoi, un paio di piste e discesa a Santa Cristina, funicolare e cabinovia per Col raiser, , giro completo sulle piste del Seceda ( magari due ) e discesa a valle di 11 km ed arrivo a Ortisei, collegamento con funivia per Alpe di Siusi...sciata sulle piste dell'Alpe e poi discesa a Saltria...pulmino per Monte Pana, un paio di piste in zona e poi rientro a Selva. Io ho fatto così l'anno scorso con mia figlia di 11 anni e ci siamo divertiti un sacco....4° giorno a scelta perchè ormai conosci tutta la valle. Le 5 migliori baite del Dolomitisuperski????? Il Dolomitisuperski comprende : Val gardena, Cal di Fassa, Cortina d'Ampezzo, Plan de Corones, Falcade, Ski Civetta,.....ecc ecc....se vuoi ti posso dire alcune baite della Val Gardena....Baita Sophie al Seceda, Piz Seteur sopra Plan De Gralba , non andare al Comici, e poi non mi ricordo...comunque se vuoi organizzarti bene puoi andare sul sito di Dolomiti Super Ski Pass e scaricarti la planimetria interattiva in 3D, io la utilizzo ogni volta che vado in una località nuova( anche se oramai non ne sono più rimaste

).
Buon divertimento