Info Lagazuoi

mcfede88

New member
Salve a tutti,
questo anno vorrei fare un nuovo giro.
Ho come base l'Armentarola, e come di consueto farò almeno un giro presso la fantastica pista Armentarola, volevo chiedere dalla funivia del Lagazuoi come si arriva alle 5 Torri, Averau e Col Gallina?

Grazieeeeeeeeee

C'è una pista che dal più o meno dalla funivia del lagazuoi, passando per il col gallina porta fino alle 5 torri! Ci vuole un po' di neve però...

Allora dal Lagazuoi scendi e dopo appena 50 metri ti trovi un bivio,a sx prendi l'Armentarola,tu devi tenere la destra,poi verso fine pista c'è un'altro bivio,questa volta devi tenere la sx,fino a raggiungere l'attraversamento a piedi della strada e prendi lo skiweg che ti porta a prendere la seggiovia 5 torri,sali fino all'Averau scendi dall'altra parte e al bivio tieni la dx,seggiovia croda negra e altro skiweg ti porta verso il col gallina.Occhio che gli skiweg sono tutti salite e discese e tratti piani,perciò quando puoi prendi un pò di velocità se non vuoi racchettare...:D

ti rimando a un mio fotoreportage....http://www.skiforum.it/forum/reportage/66686-26-01-2013-da-arabba-5-torri-col-gallina-e-ritorno-via-lagazuoi-armentarola.html