Ciao !
Ovviamente gli sci sono degli SMU. Come avrai sicuramente già letto, gli SMU sono sci commissionati apposta da catene di negozi che hanno una qualità minore rispetto al top di gamma, ma che riprendono le grafiche dei top gamma; e questa migliore grafica da la possibilità di venderli ad un prezzo superiore rispetto ai modelli della stessa qualità ! Tutto questo ragionamento ovviamente non implica che necessariamente lo SMU deve essere fatto di polimero, magari può avere una struttura interna con "tecnologia" di qualche anno addietro con grafiche simile ai modelli della stagione corrente.
Io non so sinceramente che costruzione interna rappresenti la "beta tecnology", magari è stata la costruzione degli sci top gamma di stagioni passate, magari indica nucleo in legno con inserti in titanio. Se per esempio fosse così (stò ovviamente ragionando per assurdo), magari lo sci potrebbe andare bene per te; ed anche volendo ragionare sul prezzo alla fine uno sci con nucleo in legno ed un pò di titanio anche cercando bene, non si paga meno di 200 euro !!
Poi si potrebbe ragionare sulla correttezza o no del rivenditore, che ha mentito sul fatto che siano o no SMU.......ma quello è un'altro discorso !!
Per quanto riguarda l'anno, se vuoi una rassicurazione/opinione, a me le grafiche ricordano quelle del 2010-2011 o giù di lì, non penso che sia stato fabbricato prima.
Cmq io li riporterei indietro solo per una questione principio, in quanto a passare da imbranato non ci starei, e poi userei questa mancanza di rispetto da parte del commerciante per farmi fare un grande sconto pena s******amento !!