Di che anno è questo modello di atomic???

fracasci

New member
Ciao a tutti ho trovato questo modello in un negozio, nuovo mai usato, ma non sono riuscito a trovare in rete di che hanno è questo modello, sperando di non aver beccato uno SMU!!! Il prezzo è di 280 euro che ne pensate???
112875-img-20131216-wa0003.jpg

Secondo me È uno smu, più o meno del 2010, perché gli attacchi sembrano dei Salomon ed è grossomodo quando Amer Sport ha comprato entrambi i marchi.
Ma siccome sono tutt'altro che sicuro, aspetta altre valutazioni.

SMU che girava nei negozi intersport circa tre stagioni fa "scimiottando" nella grafica i vecchi SL12 o GS12.
Da evitare come la peste!:HIP

.

Ciao a tutti sono passato stamattina in negozio, perchè ho acquistato lo sci a 280, ho parlato con l addetto(non il titolare del negozio) che mi ha assicurato al 100% che non sono degli SMU, ho insistito dicendo di conoscere degli amici esperti e girando nei forum mi sarei documentato lui mi ha fatto vedere i modelli Smu che aveva in negozio continuando a rassicurarmi, e mi ha detto che quel prezzo è un buon affare secondo lui questi sono anche migliori degli sci atomic usciti negli ultimi 2 anni...speriamo che sia così adesso domani vado a provarli...per adesso pubblico altre foto per voi che quella che avevo messo era fatta a tirar via...speriamo non abbia preso un inculata...
112932-cam00086.jpeg

112933-cam00087.jpeg

112934-cam00088.jpeg

112935-cam00089.jpeg

Io sono 168 per 58 kg...ho insistito molto col negoziante e mi ha detto di fidarmi...adesso leggo la discussione precedente

Ciao !

Ovviamente gli sci sono degli SMU. Come avrai sicuramente già letto, gli SMU sono sci commissionati apposta da catene di negozi che hanno una qualità minore rispetto al top di gamma, ma che riprendono le grafiche dei top gamma; e questa migliore grafica da la possibilità di venderli ad un prezzo superiore rispetto ai modelli della stessa qualità ! Tutto questo ragionamento ovviamente non implica che necessariamente lo SMU deve essere fatto di polimero, magari può avere una struttura interna con "tecnologia" di qualche anno addietro con grafiche simile ai modelli della stagione corrente.
Io non so sinceramente che costruzione interna rappresenti la "beta tecnology", magari è stata la costruzione degli sci top gamma di stagioni passate, magari indica nucleo in legno con inserti in titanio. Se per esempio fosse così (stò ovviamente ragionando per assurdo), magari lo sci potrebbe andare bene per te; ed anche volendo ragionare sul prezzo alla fine uno sci con nucleo in legno ed un pò di titanio anche cercando bene, non si paga meno di 200 euro !!
Poi si potrebbe ragionare sulla correttezza o no del rivenditore, che ha mentito sul fatto che siano o no SMU.......ma quello è un'altro discorso !!

Per quanto riguarda l'anno, se vuoi una rassicurazione/opinione, a me le grafiche ricordano quelle del 2010-2011 o giù di lì, non penso che sia stato fabbricato prima.
Cmq io li riporterei indietro solo per una questione principio, in quanto a passare da imbranato non ci starei, e poi userei questa mancanza di rispetto da parte del commerciante per farmi fare un grande sconto pena s******amento !!

Io l ho sci l ho preso, e pagato, mi ha detto il negoziante che era un top gamma degli anni passati( 2010 -2011), ho continuato a chiedere se fosse uno smu e sia il commesso che il padrone del negozio hanno confermato che nn fosse uno smu e mi hanno fatto vedere degli altri modelli, i quali erano Smu...ho letto la discussione precedente dove si punta il dito anche sul made in bulgaria...questo è un made in Austria...secondo loro l atomic l ha ributtato fuori perchè andava meglio dei nuovi modelli...bo!!!...i sono uno sciatore (20 anni di sci ma sempre saltuario) da max 10-12 uscite l anno con poca preparazione atletica...

Atomic dal 2009/2010 fa i top di gamma in sandwich con d2....
Gli anni prima aveva a catalogo i vari Gs/Sl 12/11/10 che somigliano ai tuoi, ma non lo sono...

E' quindi chiaramente uno sci vecchio, con tecnologia vecchia (beta technology è roba a cavallo del 2000), SMU e cortissimo...

Guarda qui se li trovi tra i modelli di sci Atomic a catalogo dal 2010 ad oggi o faglieli trovare a "l'amico negoziante"!:HIP

Non credo possa avermi dato uno sci del 2000...poi se torno al negozio(30km) quello sicuramente insisterà a dire che è uno sci nuovo etc etc e che nn è uno smu ...

Non credo possa avermi dato uno sci del 2000...poi se torno al negozio(30km) quello sicuramente insisterà a dire che è uno sci nuovo etc etc e che nn è uno smu ...

Si, ma il negoziante può dire quello che vuole! Le chiacchiere stanno a zero! Se non è in catalogo è uno SMU.

Poi se lo sci abbia una costruzione interna che sia cmq di qualità e non scadente è un'altro conto. Nessuno ha detto che lo sci che hai preso è una ciofeca !!! non sappiamo quale sia la costituzione interna.

Ti abbiamo già rassicurato sull'anno!!! Quel tipo di grafiche sono dell'anno 2010 in poi !