Sci da donna qualche consiglio

smilingit

Member
Ciao a tutti!

E' un po' che vi seguo e sto cercando di capirci di più per un nuovo paio di sci la mia lei! 1.68 60kg, argento avanzato
Sciamo sulle alpi anche noi, ma viviamo ahi noi in scozia! Dovrò fare uno ski report ma.... non ridete! Caratteristiche delle piste scozzesi: non grumate bene, battute poco e niente, terreno irregolare. Io ho un head chip in italia, ma in scozia ho optato per un bbr 8.9 dopo averlo provato, ideale per il terreno.

Detto ciò qua vigono marche diverse e scuole di pensiero diverse. Talebani dei rossignol e salomon (suggerito il w-cart), con lady's ski e basta per donna. Ha provato in un test il rossignol attraxion 8 echo la scorsa stagione (ormai sostituiti dai unique) e si è trovata bene come maneggevolezza. Lo sci costa uno sproposito e non so se si può trovare qualcosa con un miglior rapporto qualità prezzo

Qual è la vostra idea?
Premettendo che ovviamente il meglio è testarli....le occasioni ci mancano putroppo. Lei prepondera comunque per un uso in pista.

Ho letto il posto sull'Head supershape. Stando in tema supershape tanto per iniziare, essendo che è alta 168, 165 o 160? Ho visto un i.supershape 2013 in offerta ma 165. Capisco bene che un 160 è più maneggevole mentre per il magnum si starebbe su 163? Vantaggi di uno o l'altro? il magnum è che è un allround quindi più versatile forse?

Avete altre idee su dei modelli da spulciare?
grazie, spero di non essere stato troppo "invasivo" e generico!