Consiglio sci da skialp

Mattewalpine

New member
Ciao a tutti!

sn dietro a comprarmi la mia prima attrezzatura da skialp. Pratico sci da da 15 anni con un minimo di 20gg (pista e fuori) a stagione e pratico anche alpinismo classico.
Sono alto 177cm, peso 68 kg, allenato, pratico Trail running (che è il mio sport principale). Ho già acquistato gli scarponi, dei dynafit tlt6 mountain. Sono indeciso sullo sci da prendere:

4 modelli che mi interessano sono:
Dynastar cham alti 83, 170 cm (molto bello esteticamente)
Elan Alaska, 170 cm
Elan Alaska pro, 170 cm
Dynafit seven summits 170 cm (già provato in un uscita sul monte rosa, porta nera)

Lo monterei con dynafit radical st

Vorrei uno sci che si comporti meglio su neve trasformata che in fresca, che vada bene nei traversi, le mie gite potranno prevedere di mettere lo sci sullo zaino e continuare la progressione con ramponi e piccozza, quindi meno pesa meglio é (anche se sn allenato), dovrebbe comportarsi bene in discesa, come pendenze, non andrò a superare i 45 gradi. Forse il dynastar sarebbe un buon compresso, ma non ho trovato recensioni...
Quale mi consigliate?
Altre idee?

In attesa di una risposta vi ringrazio anticipatamente.

Matteo

perchè invece di risparmiare peso sullo sci non lo risparmi sull'attacco??

dyna tlt seed,look plum e atk pesano sicuramente meno e ti permettono di andare su sci più strutturati che sicuramente su un pendio a 45 non fa male...

anche perchè dello skistopper che te ne fai????

Comunque io avevo il seven summits non male ma lo prendere almeno alto come te......

perchè invece di risparmiare peso sullo sci non lo risparmi sull'attacco??

dyna tlt seed,look plum e atk pesano sicuramente meno e ti permettono di andare su sci più strutturati che sicuramente su un pendio a 45 non fa male...

anche perchè dello skistopper che te ne fai????

Comunque io avevo il seven summits non male ma lo prendere almeno alto come te......