Giacca allenamento KAPPA

Neronerone

New member
buonasera a tutti, volevo sapere se per sciare normalmente con temperature intorno ai -5......e vento.....questa giacca theGigastore.com puo' essere consigliata. Abbinerei sotto un intimo tecnico x-bionic e un pail molto valido . Attendo consiglio cosi procedo con l'acquisto.

Grazie mille

buonasera a tutti, volevo sapere se per sciare normalmente con temperature intorno ai -5......e vento.....questa giacca theGigastore.com puo' essere consigliata. Abbinerei sotto un intimo tecnico x-bionic e un pail molto valido . Attendo consiglio cosi procedo con l'acquisto.

Grazie mille

Dalla descrizione dei componenti(36% nylon/poliammide-45% poliestere-15% elastan 45 poliuretano) io penso che non la utilizzerai molto, perché se la temperatura è -5 ma tira vento e sei all'ombra la temperatura percepita può essere anche vicina ai -10,inoltre essendo slim fit metterci sotto un pile diventa difficoltoso e potresti avere l'effetto omino Michelin....:D, è idrorepellente ma per quanto??? diciamo che potresti utilizzarla solo a primavera con le belle giornate. Sarà ma io senza vedere e toccare non mi fido a comprare nulla......poi a 399 € trovo dei prodotti più performanti e utilizzabili in situazioni differenti per temperature, neve, vento ecc.ecc.

Buone sciate

:MUCCA

Grazie mille

sulle "robe di kappa" in particolare la giacca della nazionale c'è già una interessante discussione

http://www.skiforum.it/forum/abbigliamento/71539-giacca-sci-nuova-della-nazionale-aiuto.html

Dalla descrizione dei componenti(36% nylon/poliammide-45% poliestere-15% elastan 45 poliuretano) io penso che non la utilizzerai molto, perché se la temperatura è -5 ma tira vento e sei all'ombra la temperatura percepita può essere anche vicina ai -10,inoltre essendo slim fit metterci sotto un pile diventa difficoltoso e potresti avere l'effetto omino Michelin....:D, è idrorepellente ma per quanto??? diciamo che potresti utilizzarla solo a primavera con le belle giornate. Sarà ma io senza vedere e toccare non mi fido a comprare nulla......poi a 399 € trovo dei prodotti più performanti e utilizzabili in situazioni differenti per temperature, neve, vento ecc.ecc.

Buone sciate

:MUCCA

Allora,premetto che sono gia andato a sciare 7/8 volte da ottobre. Un po' sul ghiacciaio in Austria....e molto da me SellaRonda . Ho sempre sciato con ....intimo x/bionic accumulator evo.....poi una maglia tecnica a zip della QuickSilver .....un pail in micro fibra........e sopra la mia giacca softshell . Sempre alla grande tranne un giorno in cui avevo bisogno di una giacca seria. Mi chiedo appunto se quella giacca ...visto il prezzo....sia la sostituta perfetta per la mia in softshell....visto il modo in cui mi vesto. Premetto che un giorno ho provato a togliere pail e maglia tecnica ...lasciando solo intimo con una sotto giacca in primaloft.....e FANTASTICO. Quella della Kappa e' davvero bellissima....ma non capisco quanto sia differente da un soft shell . Non credo che a 390 eurini......sia solo un semplice soft shell . No ??? Sto cercando una giacca SLIM...ma a quel prezzo non trovo nulla.

Secondo me è indossata dagli atleti per allenarsi tra i pali ma non credo che la utilizzino come giacca a vento per ripararsi dal freddo. Dalle foto (tra l'altro microscopiche) sembra piuttosto leggera.
Nell'altra discussione si disquisiva sul fatto che sia o meno da fighi avere ITA sulla schiena, in effetti la giacca esteticamente è molto bella ma per 390 euro ti consiglierei di vederla "fisicamente" in negozio, e comunque concordo con altri che ti hanno risposto che per quella cifra puoi comprarti qualcosa di meglio.

.

Io ce l'ho, senza la scritta ITA sulla schiena ma la giacca è quella. Diciamo che non è esattamente calda, se stai fermo un po' all'ombra o in seggiovia ed è una giornata fresca (-5/-10) il freddo lo senti, per il resto ad inizio, ma soprattutto a fine stagione quando le giornate iniziano ad essere un po' calde allora è perfetta. Anche come vestibilità è molto comoda e ti lascia massima libertà di movimento.