Occhiali Oakley Frogskins per sicare

al7e91

New member
Ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi usa i sopracitati occhiali (oakley frogskins) per sciare. In particolare vorrei sapere se proteggono bene gli occhi dall'aria! Un paio di anni fa provai a sciare con i wayfarer e fu un'esperienza drammatica, e visto che i wayfarer e i frogskins mi sembrano simili, volevo chiedere se qualcuno aveva avuto esperienza con i secondi occhiali! Grazie per la vostra disponibilità!

Ultima modifica:
Insomma....

Sciato giusto ieri in Civetta con i Frogskins. Avevo la maschera, ma con quella (troppo scura) non ci vedevo un tubo nei tantissimi passaggi in ombra, perciò ho fatto mezza giornata solo con gli occhiali. Per vedere ci vedevo meglio, ma oggi mi saltano fuori gli occhi dalle orbite! :shock: Fanno passare aria alla grandissima. Del resto non credo proprio siano stati progettati per quello scopo...però quelli avevo e o quelli o la maschera con la quale mi sarei scassata le gambe sui dossi! Meglio gli occhi che bruciano che le ginocchia rotte no?! Insomma, bellissimo modello da portare in rifugio, ma bocciato in pista!:YIGO

Sciato giusto ieri in Civetta con i Frogskins. Avevo la maschera, ma con quella (troppo scura) non ci vedevo un tubo nei tantissimi passaggi in ombra, perciò ho fatto mezza giornata solo con gli occhiali. Per vedere ci vedevo meglio, ma oggi mi saltano fuori gli occhi dalle orbite! :shock: Fanno passare aria alla grandissima. Del resto non credo proprio siano stati progettati per quello scopo...però quelli avevo e o quelli o la maschera con la quale mi sarei scassata le gambe sui dossi! Meglio gli occhi che bruciano che le ginocchia rotte no?! Insomma, bellissimo modello da portare in rifugio, ma bocciato in pista!:YIGO

Bocciati quindi... Ho un paio di persol 649 oltre ai wayfarer (che ho già bocciato) ma credo che nemmeno uelli siano troppo indicati. Ma durante la sciata eri infastidita dall'aria? Oppure hai avuto fastidi solamente il giorno dopo per l'arrossamento? Perchè stavo cercando un alternativa alla maschera, ma gli occhiali super tecnici proprio non riesco a farmeli piacere, e i frogskin oltre che per la forma, mi piacevano pure per la lente colorata e specchiata.

Io uso questi, e si comportano bene, sono grossi più o meno come i wayfarer, ma un attimino piu "avvolgenti" dove l'occhiale si collega alla bacchetta:
Lacoste-Men-s-Unisex-L504S-Rectangular-Sunglasses-1.jpg

Il mio problema più grande è che devo portare le lenti a contatto. Quindi un occhiale che fa passare troppa aria potrebbe darmi problemi.

.

Bocciati quindi... Ho un paio di persol 649 oltre ai wayfarer (che ho già bocciato) ma credo che nemmeno uelli siano troppo indicati. Ma durante la sciata eri infastidita dall'aria? Oppure hai avuto fastidi solamente il giorno dopo per l'arrossamento? Perchè stavo cercando un alternativa alla maschera, ma gli occhiali super tecnici proprio non riesco a farmeli piacere, e i frogskin oltre che per la forma, mi piacevano pure per la lente colorata e specchiata.

Concordo con te che i frogskins sono davvero carucci! Per il discorso aria, al momento non ci ho fatto molto caso effettivamente (anche perché, essendo la prima vera uscita della stagione, ero entusiasta a prescindere!). Oggi però sembro belzebù! :evil:

Io ho gli occhi sensibilissimi, e al minimo di vento anche mentre sono ingiro la sera non riesco piu a tenerli aperti, percui pure io son molto sensibile all' aria... Gli occhiali da sole li uso anche in moto con la visiera aperta e deviano molto bene l'aria, ma per quando fa molto freddo o c'è brutto uso la maschera da sci... Perchè non opti per una maschera?

Il mio problema più grande è che devo portare le lenti a contatto. Quindi un occhiale che fa passare troppa aria potrebbe darmi problemi.
Anche io uso lenti a contatto. Provati vari modelli di occhiali, ma, chi più chi meno, l'aria la fanno passare con conseguente rischio perdita lenti.
Risolto passando a maschera :D:D:D Tutta un'altra vita (e vista!).

Maschere ne ho e le uso. Ma proprio perchè ho sempre usato maschere che stavo cercando un modello di occhiali da sole che non sembrino delle astronavi e che riparino dall'aria decentemente. Quando in montagna la giornata è particolarmente bella la maschera mi da fastidio,

Ogni tanto ho visto in pista persone con occhiali da sole che avevano della stoffa all'inizio dell'asta! Non so in che quantità ricopre dal vento. Cmq trovare un occhiale che ripari dal vento mentre scii se vai ad una discreta velocità è un'impresa quasi impossibile! Potresti provare anche quelli fatti apposta per i ciclisti, però non sò se funzionino anche sugli sci !!!!