Attacchi marker su k2 PE: li tengo o li cambio?

Ghiando

Metal Militian
Saluti tutti e mi scuso per la lunga assenza dal forum causa computer non proprio funzionante... Cmq vi vorrei porre una questione: l'anno scorso avevo acquistato telefonicamente un paio d k2 PE e mi avevano proprosto di montare degli attacchi marker. Pensando che avrebbero montato dei marker specifici quando mi sono arrivati gli sci a casa ho notato che erano stati montati degli attacchi con una specie di piastra molto sottile e stretta che collegava il puntale e il tacco dell'attacco. Ora non ricordo esattamente il modello dell'attacco ma mi sembra che fosse sugli 11 din, pensate che lo potrei tenere per fuoripisteggiare e girare qualche 180 e 360 o è vitale che lo cambi?

ciao. ti premetto che non sono un super esperto in materia :wink: ma anch'io quest'anno ho comprato i PE e pure io ho chiesto consigli per un attacco da montare... da quello che ho capito il marker per quello che ci vuoi fare non è niente male come attacco però per quanto riguarda quella piastrina.... :think: :think: :think: A me personalmente tutti mi hanno sconsigliato la piastra sia per il park che per il free quindi giro a te questo consiglio :D tanto probabilmente l'attacco in questione puo essere montato anche senza piastra!! quindi io direi si all'attacco (sempre che il tuo peso non sia elevatissimo) ma senza la piastra ben si diretto sullo sci :wink: cmq tieni duro e vedrai che arriveranno consigli da gente piu sperta :D

grazie della risposta, cmq io sono 176 x 76 quindi credo che i din siano sufficienti...però mi sembra che la pistrina sia proprio parte indissolubile dell'attacco...il problema che mi ponevo io era ad esempio se ci potevano essere problemi in caso di torsione dello scarpone...speriamo che qualcuno + ferrato mi aiuti prima che incominci la stagione...

io ti dico di andar sereno.... le uniche piastre che mal si accoppiano agli sci "free" [style o ride che siano] sono quelle da gara, rigide....