scegliere lo sci giusto!!!....

COBRA1977

New member
Salve ragazzi,
ho una domanda importante da farvi......
Volevo, se possibile.... un consiglio dai piu esperti riguardo un paio di sci da far noleggiare a mio cugino neofita che si appresta a passare una settimana bianca in badia.
L'omone che è alto 190cm e pesa 110kg età 38 ha iniziato a sciare un anno fa seguito da un maestro, il suo livello è bronzo avanzato/argento base e visto che sarò io a noleggiare i sci da internet, per il suo livello ho trovato solamente questi allround disponibili ecco i modelli:

Atomic d2 vf73
Rossignol strato7 ltd
Salomon 24r race penso modello 2010/2011
Salomon24 hours race modello 2010/2011
Rossignol pursuit 11 ca
Atomic tune plus etl

Cosa dite qual'è il migliore?.... forse per il suo peso è meglio noleggiare uno sci di categoria superiore?

Visto ché è un omone grosso sicuramente vai sulle lunghezze 180+. I modelli mi sembrano azzeccati ma aggiungerei Head Titan e Volkl Code che sono costruiti per sciatori di una certa stazza abbondante.

Salve ragazzi,
ho una domanda importante da farvi......
Volevo, se possibile.... un consiglio dai piu esperti riguardo un paio di sci da far noleggiare a mio cugino neofita che si appresta a passare una settimana bianca in badia.
L'omone che è alto 190cm e pesa 110kg età 38 ha iniziato a sciare un anno fa seguito da un maestro, il suo livello è bronzo avanzato/argento base e visto che sarò io a noleggiare i sci da internet, per il suo livello ho trovato solamente questi allround disponibili ecco i modelli:

Atomic d2 vf73
Rossignol strato7 ltd
Salomon 24r race penso modello 2010/2011
Salomon24 hours race modello 2010/2011
Rossignol pursuit 11 ca
Atomic tune plus etl

Cosa dite qual'è il migliore?.... forse per il suo peso è meglio noleggiare uno sci di categoria superiore?

Direi che salomon e atomic possono andare, come ti è già stato detto stai sui 180cm.

Direi che salomon e atomic possono andare, come ti è già stato detto stai sui 180cm.

Grazie ad entrambi per le risposte!,
il mio unico dubbio e di riuscire a trovare degli sci adatti a lui in misura 180 cm......
Scusate; solo per curiosità, i salomon 24 hours li fanno da 180cm? non saranno troppo impegnativi per lui anche se è un orso?

Grazie ad entrambi per le risposte!,
il mio unico dubbio e di riuscire a trovare degli sci adatti a lui in misura 180 cm......
Scusate; solo per curiosità, i salomon 24 hours li fanno da 180cm? non saranno troppo impegnativi per lui anche se è un orso?

Certo che il 24h è uno sci impegnativo per un principiante, il fatto è che questo 24h deve portarsi a spasso 2 persone.:DDD

.