Consiglio cambio sci

silver0

New member
Salve a tutti,
dopo 4 anni di onorata carriera vorrei sostituire i miei Head Supershape Magnum 170 modello 2010 senza Kers.
Premetto che con questi sci mi sono trovato bene e divertito tanto, non li ho mai sentiti, però, sicurissimi sul veloce e soprattutto sul duro.
Sono alto 1,80 e peso circa 86 kg, piuttosto allenato praticando sia palestra che ciclismo tutto l'anno, il mio livello credo sia un buon argento avanzato.
Vorrei un consiglio per uno sci che mi dia maggior sicurezza li dove il magnum, almeno per le mie caratteristiche, l'ho sempre sentito un po' carente.
Ero molto orientato per il fratello Supershape speed da 1,77 ma visto che quest'anno c'e' stata una sorta di rivoluzione non ne sono piu' convinto come prima.
Avete qualche consiglio da darmi in merito o qualche altro sci da propormi?

Supershape speed da 177 dell'anno scorso. Non so peró se lo trovi nuovo. Comunque non è che quello di quest'anno faccia schifo: ha deluso un po' i gigantisti abituati a correre sulle piste ma è sicuramente stabile oltre che polivalente (leggendo i commenti, io non l'ho provato)

Salve a tutti,
dopo 4 anni di onorata carriera vorrei sostituire i miei Head Supershape Magnum 170 modello 2010 senza Kers.
Premetto che con questi sci mi sono trovato bene e divertito tanto, non li ho mai sentiti, però, sicurissimi sul veloce e soprattutto sul duro.
Sono alto 1,80 e peso circa 86 kg, piuttosto allenato praticando sia palestra che ciclismo tutto l'anno, il mio livello credo sia un buon argento avanzato.
Vorrei un consiglio per uno sci che mi dia maggior sicurezza li dove il magnum, almeno per le mie caratteristiche, l'ho sempre sentito un po' carente.
Ero molto orientato per il fratello Supershape speed da 1,77 ma visto che quest'anno c'e' stata una sorta di rivoluzione non ne sono piu' convinto come prima.
Avete qualche consiglio da darmi in merito o qualche altro sci da propormi?

Per avere più sicurezza sia in velocità che sul duro devi aumentare lunghezza raggio e struttura, il passo dopo il tuo sarebbe un RC, ma visto le tue caratteristiche fossi in te andrei su un GS.

Ti faccio alcuni nomi, elan gsx-dynastar speed course ti -head i speed -rossignol radical 9gs ti -k2 bolt :D

Per avere più sicurezza sia in velocità che sul duro devi aumentare lunghezza raggio e struttura, il passo dopo il tuo sarebbe un RC, ma visto le tue caratteristiche fossi in te andrei su un GS.

Ti faccio alcuni nomi, elan gsx-dynastar speed course ti -head i speed -rossignol radical 9gs ti -k2 bolt :D

In questa categoria rientrano anche i volkl racetiger speedwall gs? Nel mio gruppo ci sono 4 amici che li usano e ne parlano bene anche se li ho provati e non mi hanno trasmesso molto feeling, probabilmente proprio perchè molto diversi dai miei magnum.
Per l'altezza, poi, di un gs dovrei stare intorno a 1,80 giusto?

secondo me un Gs per un argento è troppo,io ti coniglio un Rc che può essere il supershape ispeed (che io ho e con cui ni sono trovato bene) ma devi stare minimo su 177 se non oltre, oppure provane di altre marche. Ma sicuramente non comprare a scatola chiusa, non è detto che uno sci che vada bene a e lo sia altrettanto per te.

.

Upgrade in casa Head: Wc i.speed 180 cm. Se lo sfrutti a dovere è eccezionale, in caso contrario è uno sci che perdona parecchio e, visti i tuoi numeri, non dovrebbe stancarti più di tanto. Vai tranquillo, prenditi uno sci per migliorarti, non uno che assecondi la tua sciata attuale.

Alla fine ho avuto la possibilità di riprovare x bene i volkl speedwall gs e questa volta, su neve dura e piste libere mi hanno dato una ottima sensazione di stabilità e allo stesso tempo di velocità di inversione di spigolo.
Morale li ho ordinati in misura 180 e a giorni dovrebbero arrivarmi.
Appena avrò possibilità di testarli per un paio di giorni sarò felice di riportare le mie impressioni per bene.

Arrivati oggi, grafica stupenda e sci più leggeri rispetto ai miei head magnum, anche essendo 10 cm in più.
Appena avrò possibilitá di provarli riporterò le mie impressioni.

Provato gli sci per una settimana a san vigilio, mi sono divertito molto e rispetto ai miei magnum li ho trovati:
Mooolto più stabili sul duro e in velocità ;
Più veloci nel cambio di spigolo;
Non molto più complicati da gestire tranne che su pendii davvero esagerati;
Con mio stupore utilizzabili e divertenti anche in 20/30 cm di neve fresca;
Più stancanti dei magnum a fine giornata.