consiglio su junior

luky63

New member
Buon giorno, chiedo consiglio su sci junior race per mia figlia 13 anni alta 156 peso 50kg ora sta usando dei salomon 24h junior da 1.50 dato che inizia a fare le prime gare gli istruttori hanno consigliato di cambiare sci.

io sarei orientato ad acquistare un dynastar TEAM COURSE WC R20 h 158o165

o stockli team gs 160

oppure cosa mi consigliereste?

o passare ad uno da donna race?

grazie

Buon giorno, chiedo consiglio su sci junior race per mia figlia 13 anni alta 156 peso 50kg ora sta usando dei salomon 24h junior da 1.50 dato che inizia a fare le prime gare gli istruttori hanno consigliato di cambiare sci.

o stockli team gs 160

grazie

sci da donna adulta direi di no, a 13 anni le ragazze mediamente usano sci dai 165 a 170.
si potrebbe azzardare l'ultima misura junior, che per alcune aziende corrisponde alla prima da donna, ma va valutata azienda per azienda.
generalmente, consiglio di non esagerare con la lunghezza, soprattutto perchè in gara tua figlia scenderà dopo la categoria maschile e femminile minore (ragazzi o children), che, usando sci più corti, segneranno la pista in modo che con sci troppo lunghi non si riescano ad assecondare i segni.

o stockli team gs 160

grazie

Ciao, e' bello sentire di giovani che iniziano a gareggiare. Mio consiglio e' di chiedere agli allenatori di tua figlia e prima di comprare falle provare qualcosa. La categoria di tua figlia e' la ragazzi 2 molti di loro hanno già sci senior ma e' anche vero che fanno gare da 7 anni. Comunque la misura minima per un atleta di quella categoria e' 165. In Rossignol o Dynastar c'e' un 170 GS wc che sta tra lo junior ed il senior come struttura. Per darti un' idea le misure usate dai miei figli sono la bimba 11 anni cat cuccioli 2 usa Rossignol 165 wc GS junior e il maschio 13 anni cat ragazzi 2 usa Salomon 183 GS senior.

Ciao, e' bello sentire di giovani che iniziano a gareggiare. Mio consiglio e' di chiedere agli allenatori di tua figlia e prima di comprare falle provare qualcosa. La categoria di tua figlia e' la ragazzi 2 molti di loro hanno già sci senior ma e' anche vero che fanno gare da 7 anni. Comunque la misura minima per un atleta di quella categoria e' 165. In Rossignol o Dynastar c'e' un 170 GS wc che sta tra lo junior ed il senior come struttura. Per darti un' idea le misure usate dai miei figli sono la bimba 11 anni cat cuccioli 2 usa Rossignol 165 wc GS junior e il maschio 13 anni cat ragazzi 2 usa Salomon 183 GS senior.

due domande:
13 anni adesso, vuol dire che ne compie 14 nel 2014..non dovrebbe essere 1* allieve?
da quando hanno messo misure minime anche nelle categorie ragazzi/allievi?

.

due domande:
13 anni adesso, vuol dire che ne compie 14 nel 2014..non dovrebbe essere 1* allieve?
da quando hanno messo misure minime anche nelle categorie ragazzi/allievi?

No, perché hanno fatto il blocco delle categorie a livello mondiale l'anno passato, le categorie interessate sono state i pulcini, i children ed i giovani.Hai ragione non esistono delle misure minime, ma e' ovvio che esiste un minimo dovuto alla velocità, alla distanza delle porte etc. Che obbliga a stare su alcune misure.