CONSIGLIO TRA SALOMON ENDURO E VOLKL RTM e altri all mountain

leo080288

New member
ciao ragazzi sono un po in difficoltà nel fare una scelta tra salomon enduro che mi presenta modelli come xt 800 lx800 rs800 (dei quali non conosco bene le differenze) e i volkl rtm 75-77-80-84 .. sono alto 1.80 e peso 85kg ... livello di sciata molto buono (credo) e vorrei appunto acquistare uno sci all mountain che però in pista mi permetta di avere una buona stabilita in curve condotte e che sia buono per serpentine strette sul ripido (quindi sia maneggevole e buono sullo stretto)...a ecco dimenticavo..che non soffra troppo il ghiaccio..poi per quanto riguarda la polvere ci vado poco giusto a fare qualche saltino e due risate con gli amici... che mi consigliate...accetto consigli anche su altri modelli di sci anche con punte posteriori rialzate va bene.. graziee

Ciao, sono anch'io un livello oro e attualmente uso con moltissima soddisfazione gli atomic d2 sl ma facendo saltuariamente anche fuori pista cercavo un secondo paia di sci da poter usare dopo una nevicata oppure per fuori pista.
Dopo aver letto immumerovoli post la scelta si stava orientando verso i rev 85 della head. Ma il mantra era ... prima provali!
Lo scorso weekend ho potuto approfittare di uno ski test e quindi ho potuto provare diversi sci tra cui i citati head rev 85. Tra le varie prove mi sono imbattuto nei Blizzard Brahma e ... ne sono rimasto folgorato. Ordinati il lunedì.
Non avevo mai sentito nominare questo modello di sci ma ho scoperto uno sci favoloso.
Il rocker permette di gestire lo sci nel corto raggio quasi come i miei atomic d2 sl, i 18m di raggio fanno viaggiare come sci da gigante e i gli 88 mm centrali associati alla leggerezza garantiscono una buona performance fuori pista.

In altre parole, naviga in internet, cerca gli ski test e prova gli sci prima di comprarli.
Io ho comprato degli sci che considero favolosi.
Avevo fatto la stessa cosa (provare gli sci) prima dell'acquisto degli atomic.

infatti hai ragione ..la miglior cosa è provarli e poi comprarli :D .. navigando su internet mi sembrava di aver visto che sia i salomon enduro che i volkl rtm erano molto votati ma speravo che qualcuno mi sapesse dire un pò meglio le differenze e se sono indicati per le mie esigenze.. vediamo un pò se qualcuno sa dirmi qualcosa o darmi qualche consiglio

mi hanno parlato bene anche del head rev 78...guardando i prezzi la scelta ricadrà tra : head rev 78, salomon enduro rs800, atomic nomad smoke ti... consigli ?
:TTTT

ciao!! io sono 2 mesi che guardo skitest e chiedo consigli a destra e a sinistra! Io li ho comprati una settimana fa ma avendo un vincolo del budget ho dovuto informarmi su altri modelli oltre a quelli da te elencati.
Come me sei molto alto quindi dovrai prenderti 178 cm....misura non troppo facile da trovare in offerta!!
Sicuramente i migliori tra quelli che hai elencato (non avendo problemi di budget) sono i Salomon Enduro xt800 - 850 (850 è più rigido), è il più consigliato dai rivenditori e il più votato dalle riviste-skitest. Per quanto riguarda l'RS lascerei perdere, è uno sci intermedio e per te che sei oro non sarebbe il top secondo me.

Per quanto riguarda gli atomic diversi miei amici mi hanno parlato benissimo dei Atomic Blackeye TI, che però con attacchi costano 550€. L'altro modello di cui parli non lo conosci. :shock:

I rev 78 li ho guardati anche io, sia dal vivo che nelle recensioni etc. Non mi hanno convinto del tutto, ne dal vivo ne dalle recensioni. Sicuramente un bello sci ma ad alcuni non è piaciuto per niente.. De gustibus!
Io alla fine ho acquistato i Dynastar outland 80 PRO, che erano recensiti Benissimo e che ho trovato in sconto a 299€ al posto di 610€ con attacchi, però li ho presi 184 cm. se li cerchi su google li trovi a ottimo prezzo, gli atomic difficilmente li troverai e idem i salomon(intendo pesantemente scontati)!!

In bocca al lupo!

.

Ciao, sono anch'io un livello oro e attualmente uso con moltissima soddisfazione gli atomic d2 sl ma facendo saltuariamente anche fuori pista cercavo un secondo paia di sci da poter usare dopo una nevicata oppure per fuori pista.
Dopo aver letto immumerovoli post la scelta si stava orientando verso i rev 85 della head. Ma il mantra era ... prima provali!
Lo scorso weekend ho potuto approfittare di uno ski test e quindi ho potuto provare diversi sci tra cui i citati head rev 85. Tra le varie prove mi sono imbattuto nei Blizzard Brahma e ... ne sono rimasto folgorato. Ordinati il lunedì.
Non avevo mai sentito nominare questo modello di sci ma ho scoperto uno sci favoloso.
Il rocker permette di gestire lo sci nel corto raggio quasi come i miei atomic d2 sl, i 18m di raggio fanno viaggiare come sci da gigante e i gli 88 mm centrali associati alla leggerezza garantiscono una buona performance fuori pista.

In altre parole, naviga in internet, cerca gli ski test e prova gli sci prima di comprarli.
Io ho comprato degli sci che considero favolosi.
Avevo fatto la stessa cosa (provare gli sci) prima dell'acquisto degli atomic.

ciao.....tu che li hai provati, come sono i rev 85?

ciao.....tu che li hai provati, come sono i rev 85?

Ho provato i rev 85 in situazione di poca neve, quindi solo in pista. L'impressione è stata di avere un ottimo sci ma ovviamente non paragonabili a sci pensati al 100% per la pista (ad esempio gli atomic d2 che uso abitualmente).
In particolare ho trovato meno reattivo il cambio degli spigoli e la tenuta sul duro rispetto ai Blizzard Brahma che hanno più o meno le stesse caratteristiche. Comunque ottimi sci.