Consiglio nuovi scarponi

icedan

New member
Dopo anni di onorato sevizio sto pensando di sostituire i miei vecchi lange 120 comp
La decisione nasce dal fatto che ormai hanno poco meno di una decina d'anni e soprattutto mi hanno a volte dato l'impressione di essere, in alcune condizioni, leggermente larghi.
Considerate che ho una pianta estremamente stretta, 96mm, a fronte di una lunghezza di 280.
Per completare vi dico che sono un livello argento tra base e avanzato, 178 x 65
Mi sapreste indicare marche o modelli particolari che possano fare al mio caso?
Grazie ;)

dei lange con last 98mm modello race flex 110

prova poi le altre marche e modelli con last 98

anche i dalbello krypton core (last 98 e flex 110) proporrei

è un po' il problema che avevo io (larghezza avampiede circa 97mm e livello argento avanzato)

io non ho trovato scarponi che non fossero gara veri (intendo con plastiche sottili, flex alti e strutture particolari) con last inferiore a 98mm

quindi o sei più fortunato di me (ma dubito perchè secondo me non esistono, se non pochissime eccezioni a me sconosciute, last < di 98mm per modelli non da agonismo) oppre dovrai, come me, accettare un compromesso

.

è un po' il problema che avevo io (larghezza avampiede circa 97mm e livello argento avanzato)

io non ho trovato scarponi che non fossero gara veri (intendo con plastiche sottili, flex alti e strutture particolari) con last inferiore a 98mm

quindi o sei più fortunato di me (ma dubito perchè secondo me non esistono, se non pochissime eccezioni a me sconosciute, last < di 98mm per modelli non da agonismo) oppre dovrai, come me, accettare un compromesso

Ma infatti gli scarponi che dovrei sostituire sono flex 120 e ti assicuro che i primi tempi per indossarli ci volevano 2 persone..
Infine tu come hai risolto il tuo problema?

Dopo anni di onorato sevizio sto pensando di sostituire i miei vecchi lange 120 comp
La decisione nasce dal fatto che ormai hanno poco meno di una decina d'anni e soprattutto mi hanno a volte dato l'impressione di essere, in alcune condizioni, leggermente larghi.
Considerate che ho una pianta estremamente stretta, 96mm, a fronte di una lunghezza di 280.
Per completare vi dico che sono un livello argento tra base e avanzato, 178 x 65
Mi sapreste indicare marche o modelli particolari che possano fare al mio caso?
Grazie ;)

una soluzione al tuo problema esiste anche se aimè è molto costosa (infatti io ho i Tecnica)...si chiama Fischer Vacum...sono attualmente sul mercato in massimo in termini di personalizzazione dello scarpone. Partano da last 95 mm in su. sono praticamente su misura

Ma infatti gli scarponi che dovrei sostituire sono flex 120 e ti assicuro che i primi tempi per indossarli ci volevano 2 persone..
Infine tu come hai risolto il tuo problema?

ho accettato un compromesso: dalbello krypton fusion last 98 flex 120 (tra l'altro dopo una incredibile indecisione tra 3 modelli: head raptor 115, lange race 110 e dalbello fusion 120; c'è la recensione dei miei travagli che ho postato meno di due mesi fa sul forum: "info acquisto scarponi e sci")

se co volevano due persone per indossarli non era dovuto al flex ma alla struttura dello scarpone magari a te non molto congeniale...

una soluzione al tuo problema esiste anche se aimè è molto costosa (infatti io ho i Tecnica)...si chiama Fischer Vacum...sono attualmente sul mercato in massimo in termini di personalizzazione dello scarpone. Partano da last 95 mm in su. sono praticamente su misura

Intendi la gamma rc4?
Ho visto sul sito della fischer, ma indicano la lunghezza e non la larghezza:think:
Ps quanto costano :PAAU

Intendi la gamma rc4?
Ho visto sul sito della fischer, ma indicano la lunghezza e non la larghezza:think:
Ps quanto costano :PAAU

mi sembra che la larghezza e' personalizzabile da 92 a 99 mm. prezzo intorno ai 550-600 euro a seconda del flex index che scegli (110 o 130). Per te che sei leggero un 110 va più che bene. devi andare in un centro ti fanno calzare gli scarponi e devi stare un 30-40 minuti con gli addetti per una completa personalizzazione. sono realmente su misura. Ripeto l'unico problema è il costo. Ho amici facoltosi che li hanno acquistati e nonostante siano performanti e precisi li definiscono anche comodi come scarponi da turismo.