Consiglio: Aquisto nuovo Sci.

DeniM

New member
Salve a tutti,
questo anno dopo diversi anni di ripensamenti e ripensamenti sono deciso a cambiare il mio sci.
Sono alto 1.70 circa peso sui 70/73, livello di sciata Medio-Alta e provengo da uno sci un pò datato ma che mi ha accompagnato per tutta la mia evoluzione "Blizzard XO3". Scio circa 1 settimana bianca l'anno e varie volte vado nei d'intorni di Roma.
La mia sciata è mista tranquilla, a tratti veloce con curvoni a tratti curve strette veloci insomma vorrei uno sci che mi permetta di fare un pò di tutto senza perdere stabilità e senza che mi stanchi troppo deve essere confortevole e aiutarmi in tutta la giornata senza che vado a casa con le gambe a pezzi... HIHIHI però deve essere uno sci che mi permetta di divertirmi.
Volevo uno Sci nuovo cosi da poterlo tenere per diversi anni come ho fatto con questi Blizzard che saranno circa 7 anni che li ho, un usato non lo vorrei perchè gia usato e quindi cmq durerà meno, e poi io sono di Roma dovrei andarlo a cercare/vederlo lontano da me questo vuol dire tempo e soldi per spostamento, alla fine conviene prendermelo nuovo.
Il mio Budget è circa 300Euro...lo so non sono molti insomma quel range lì...euro piu euro meno... magari se trovo qualche offerta...

Ho trovato nelle mie zone (Roma) un Salomon 24 Hours Sport Z10 a 280Euro, tutti parlano molto bene dei 24Hours ma questa è la versone Sport... che ne pensate?
Altrimenti cosa mi consigliate ?

GraziaS! :MONKEY

Ultima modifica:
credo che la versione sport non sia granchè, se non sbaglio non sono in legno e hanno anche altre differenze in peggio rispetto alle altre versioni (differenze che si trovano facilmente guardando le specifiche sul sito della salomon)

per avere sci nuovi di alto livello a quel prezzo devi cercare roba della stagione 2011-2012.

guarda gli allround top level se vuoi sci polivalenti e non stancanti

k2 charger
head supershape magnu
fischer superior pro
rossignol pursuit
salomon 24h (non sport)

Per 320 euro online trovi head x-SHAPE mt dell'anno scorso. Anima in legno, sciancratura da slalom che se scii negli Appennini vien buona e centro larghino per la neve molle. Sono i subito sotto dei supershape magnum.

Grazie delle risposte...
ho trovato questi ?

Sci adulto Pursuit 12 TI + attacchi Xelium 110 250 Euro !?

Altrimenti ho trovato questo:
[h=1]ROSSIGNOL-PURSUIT 14X AR/BSLT TPI2 + AXM 110 TPI2 2012/2013 300Euro.[/h]

Purtroppo il tuo budget nn è altino quindi come ti hanno già detto trova qualche cose della passata stagione.

Head magnum

Dobermann spitfire edt

Pursuit 16

Atomic lt

Mi sto documentando sui Pursuit 16...
A breve vi faccio sapere la mia scelta...intanto grazie per le risposte !

Mi sono quasi convinto...
Ora però ho un dilemma...io ho sempre sciato con i 165... ora questi Rossignol pursuit 16 sono
o 163 o 170......non vorrei che i 170 sono troppo per me...
Voi che dite...

Mi sono quasi convinto...
Ora però ho un dilemma...io ho sempre sciato con i 165... ora questi Rossignol pursuit 16 sono
o 163 o 170......non vorrei che i 170 sono troppo per me...
Voi che dite...

Vedo l'ora del tuo post, che fai, non ci dormì la notte? Comunque, io starei sul 170, ti da' più stabilità e sicurezza sul veloce

Ahah si non ci dormi piu !!! Scherzo avvolte a lavoro faccio tardissimo.Allora prendo uno di questi due sci ma non riesco a capire le differenze e se ce ne sono:

PURSUIT 16 CON ATTACCO AXIUM 110 ( ar basalt ) sono bianchi con linee rosse

E

Sci Rossignol Pursuit 16 Tpx + attacchi Axium 120s Tpi2 sono neri e verdi.

Hanno una differenza di costo di circa 30 Euro.
Apparte l'attacco che non penso sia importante cosa hanno ?

Visto che hai un budget ristretto come avevo io, dai un occhiata su maxisport, hanno qualche modello al 50% di sconto, ho preso i Dynastar outland 80 pro a 299€ con attacchi per intenderci! :D (dopo estenuanti ricerche su tutti i modelli)

Ahah si non ci dormi piu !!! Scherzo avvolte a lavoro faccio tardissimo.Allora prendo uno di questi due sci ma non riesco a capire le differenze e se ce ne sono:

PURSUIT 16 CON ATTACCO AXIUM 110 ( ar basalt ) sono bianchi con linee rosse

E

Sci Rossignol Pursuit 16 Tpx + attacchi Axium 120s Tpi2 sono neri e verdi.

Hanno una differenza di costo di circa 30 Euro.
Apparte l'attacco che non penso sia importante cosa hanno ?

A parte l'attacco (che invece è importante), mi pare che il secondo monti la piastra, il che dovrebbe renderlo più performante. Vista anche l'esigua differenza di prezzo, starei senz'altro sul secondo

I Rossignol Pursuit 16 370 Euro...

Ho però trovato anche i Salomon 24 hours Daytona a 300 Euro.
Però non so bene...non vorrei fare una cavolata che per 70 euro prendo uno sci che posso pretendere poco, che mi permettere di crescere poco? ?

le misure (altezza) dei due sci quali sono?

in linea di massima potrebbero andar bene entrambi, ma io starei sui pursuit 16 (mi sembrano di livello un po migliore dei daytona)