Itinerari scialpinistici Dolomiti Orientali - Friuli Venezia Giulia

Il Pordenonese

Well-known member
segnalo un'interessante pagina con itinerari e tracce gps di gite scialpinistiche classiche in Friuli Venezia Giulia (Dolomiti Orientali, Carnia, Tarvisiano).
Sono una piccolissima parte degli itinerari esistenti, alcune hanno carattere piu escursionistico, ma e' comunque interessante, in quanto sono presenti anche le tracce gps e le note cartografiche.

Tutti gli itinerari

saluti

Mah... a me pare un qualcosa di molto scarno e zeppo di errori.
Anche le valutazioni su tempi, impegno, "tracciatura" mi paiono in diversi casi decisamente discutibili. Tipo 2h30' per il Di Brazzà non ce le mette neanche mia nonna e l'impegno alto per la Cima Bella quale sarebbe?

Mah... a me pare un qualcosa di molto scarno e zeppo di errori.
Anche le valutazioni su tempi, impegno, "tracciatura" mi paiono in diversi casi decisamente discutibili. Tipo 2h30' per il Di Brazzà non ce le mette neanche mia nonna e l'impegno alto per la Cima Bella quale sarebbe?

Effettivamente cima bella :) pero considera che essendo itinerari anche per ciaspolatori probabilmente l impegnativo lo riservano per loro...per le altre imprecisioni a sto punto mi viene il dubbio su chi l abbia fatto ,se il coinvolgimento della scuola guide fvg sia solo per la segnalazione degli itinerari...boh

saluti

Effettivamente cima bella :) pero considera che essendo itinerari anche per ciaspolatori probabilmente l impegnativo lo riservano per loro...per le altre imprecisioni a sto punto mi viene il dubbio su chi l abbia fatto ,se il coinvolgimento della scuola guide fvg sia solo per la segnalazione degli itinerari...boh

saluti

spezzo un po' una lancia per la "categoria"...:D...l'anno scorso la scuola si è occupata di tracciare i percorsi con il gps e di posizionare le bandierine, peraltro avvenuto anche su altri itinrerari, il tutto rientrava nel progetto montagna amica o qualcosa del genere,, ci sono state due giornate o due weekend a sella nevea, con lezioni e dimostrazioni..quanto poi scritto come valutazione ecc non so di chi sia colpa e merito.