riutilizzare "vecchi" sci

alessio taverna

New member
buongiorno, faccio una minima presentazione, mi chiamo Alessio, ho 17 anni, sono alto 1,90m e peso 87 kg.
ora arrivo alla domanda, fino a 3 anni fa andavo con la famiglia a fare la settimana bianca e noleggiavo stagionalmente gli sci mentre gli scarponi li avevo presi,mia mamma 4 anni fa invece aveva comprato sci e scarponi.
per cause famigliari per 3 anni sci e scarponi sono stati lasciati in mansarda mentre adesso insieme a dei miei compagni di classe abbiamo deciso di andare a sciare ogni tanto, il fatto è che io sono senza sci.
noleggiarli volta per volta non so quanto convenga (perdita di tempo, costo ecc ecc ) quindi pensavo di riutilizzare quelli di mia mamma portandoli a regolare gli attacchi e facendoli sistemare (lamine e sciolina, dopo tutto son stati fermi in mansarda 3 anni)

gli sci di mia mamma sono questi
völkl supersport R1 163 cm, radius 13.6m, tail 98mm, waist 66mm, tip 111mm
hanno qualche graffietto sulla soletta ma poco profondi

secondo voi riesco a utilizzarli tranquillamente oppure potrei incorrere in problemi dovuti alla scarsa lunghezza?

mi reputo un buon sciatore: non esperto ma neanche principiante.

P.S. ieri andando a sciare ho noleggiato un paio da 175 cm e mi son trovato bene, gli scarponi mi calzano ancora bene

Il problema più importante è che l'attacco (e lo sci) non vanno bene per il tuo peso.

Cerca un noleggio dove provare un paio di sci per una mattinata e, se ti piacciono, comprarli a fine giornata facendoti scontare il prezzo del noleggio...