I nostri skipass

E

Eld001

Guest
Sono un amante degli skipass. Adoro vedere uno skipass nuovo di un nuovo comprensorio! Me li conservo tutti da marzo del 2012... Che ne dite se postiamo le foto dei nostri skipass per vederli??

Ecco i miei

112075-145468610201326035968726650950422n.jpg

112076-1499618102013260354487131786323432n.jpg

Fino a qualche anno facevo anche io la collezione, poi ho preso la Mydolomiti, per Campo Felice Ovindoli uso sempre la stessa tessera, idem per Roccaraso, quindi difficilmente ho nuove entrate.

Io li conservo dal 1987. Il mio primo ski-pass (Marilleva), il primo di mia figlia (Aprica), il primo di mio figlio (Pejo), Ho due buste piene. Per esempio il mio primo alle 3V, oltre mezzo'ra per capire come metterlo sulla giacca (in due parti autoincollanti, con ferrettino con occhiello da inserire tra le due parti ed "appiccicarle) e scoprire che agli impianti non c'erano le macchinette. ma si entrava liberamente (salvo un guardiano che controllava se al petto avevi il "marchingegno) e si perdevano anche facilmente.

Fino a qualche anno facevo anche io la collezione, poi ho preso la Mydolomiti, per Campo Felice Ovindoli uso sempre la stessa tessera, idem per Roccaraso, quindi difficilmente ho nuove entrate.

Io mi dimentico ogni volta che si può ricaricare lo skipass... ma sinceramente sarà anche perchè non voglio.. altrimenti addio collezione!

qualche "pensionato" ricorda le mitiche tessere a punti di Madesimo !
se non ricordo male erano verdine e dovevi staccare consegnando i punti all'addetto presente nella cassa di ciascun impianto....
un delirio.........

In barba alle collezioni, con 5 euro a botta di cauzione a fine stagione ci si fa altre due giornate sulla neve minimo!

Io ne ho circa 300 il primo monte pora 27/12/81. Adesso da qualche anno a questa parte causa cauzioni e tessere tipo my dolomiti e'diventato quasi impossibile collezzionarli

In barba alle collezioni, con 5 euro a botta di cauzione a fine stagione ci si fa altre due giornate sulla neve minimo!

taci va che a forza di collezionare le card - soprattutto quando stavo a Gorizia e andavo in Promotur, Austria e Slovenia - mi ci verrebbero fuori 2 o 3 giornalieri di alta stagione come minimo...

comunque appena ho un attimo li butto nello scanner e li posto

eccomi qua!
tralascio gli skipass delle aree DSS visto che penso chiunque nel forum ne abbia visto almeno uno, e visto uno, visti tutti... pubblico invece quelli personalizzati dei vari comprensori o "esotici"...

cominciamo dal Friuli Venezia Giulia, con lo Zoncolan: qua Promotur, come DSS, li fa uguali per tutti i comprensori quindi posto solo questo

1AFV-Zoncolan_zpsd96fc587.jpeg

passiamo all' Alto Adige

Passo Resia, skipass internazionale utilizzabile a Malga S.Valentino, Belpiano e Nauders in Austria

1CAA-PassoResia_zps20e923bf.jpeg

Racines col suo bel coniglietto

1CAA-Racines_zpsba335e76.jpeg

Solda all' Ortles

1CAA-Solda_zps24c4a2b0.jpeg

Speikboden (Val di Tures) - Klausberg (Valle Aurina)

1CAA-ValleAurina_zps9042cb2c.jpeg

Val Senales

1CAA-ValSenales_zps6fb02bad.jpeg

scendiamo in trentino:

Folgaria - Lavarone nelle due versioni in azzurro e in giallo

1BTN-Folgaria_zps57b16fac.jpeg

Paganella

1BTN-Paganella_zps14146d79.jpeg

AdamelloSki (Tonale) al confine con la Lombardia

1BTN-Tonale_zps34cea6bc.jpeg

continuiamo in Lombardia con Aprica

1DLM-Aprica_zps81703f11.jpeg

per poi andare al confine con l' Alto Adige allo Stelvio

1DLM-Stelvio_zps012e3334.jpeg

prima di andare all' estero facciamo una capatina in Emilia Romagna, al Cimone

1EER-Cimone_zps113d02bb.jpeg

ora l' estero, cominciamo con l' Austria:

Bad Kleinkirchheim, in Carinzia, sede di CDM

2AUT-BadKleinkirchheim_zps543b82c2.jpeg

Gerlitzen, sempre in Carinzia, praticamente alle porte di Villach

2AUT-Gerlitzen_zpscf3dc3ca.jpeg

Grossglockner (stessa tessera in uso al Mölltaler Getscher)

2AUT-Grossglockner_zps200fe2cc.jpeg

il mio skipass preferito, Katschberg, nel Salisburghese

2AUT-Katschberg_zpsd4e24e0d.jpeg

Kaprun, sempre nel Salisburghese

2AUT-Kitzsteinhorn_zps115aebd5.jpeg

Kreischberg, in Stiria

2AUT-Kreischberg_zpsc4fb4871.jpeg

Obertauern, nel Salisburghese

2AUT-Obertauern_zpsd5504515.jpeg

Passo Pramollo, Carinzia

2AUT-Pramollo_zpsbf669884.jpeg

Turracher Höhe, al confine tra Carinzia e Stiria

2AUT-TurracherHohe_zps789ddea7.jpeg

spostiamoci ora in Slovenia, cominciando con lo skipass internazionale del Canin (Sella Nevea - Plezzo)

3SLO-Kanin_zps58d8ecf2.jpeg

Kranjska Gora, sede di CDM

3SLO-Kranjska-Gora_zps05d82e51.jpeg

Krvavec, da cui si vedono gli aerei decollare... quasi 2 chilometri piú in basso!!!!

3SLO-Krvavec_zps255cc018.jpeg

Maribor, altra sede di CDM

3SLO-Maribor_zpse9e9c965.jpeg

Nella collezione non possono mancare Les Trois Vallées, in Francia

4FRA-3V_zps09310aea.jpeg

e per finire un tocco esotico: ebbene si, anche se mi schifava, i 40 gradi con tremilapercento di umidità mi ci hanno obbligato: SkiDubai!

5EAU-SkiDubai_zps74cca54d.jpeg

Scusate la qualità.
1) fatte con il telefonino (batteria scarica della macchinetta fotografica);
2)fretta;
3)so' assai.

Appena li trovo posto, spero più decentemente, i primi ski-pass in assoluto