Consigli sci all-mountain

snowball

New member
Ciao ragazzi sono una sciatrice di livello intermedio e sto cercando un paio di sci all-mountain per potermi muovere un 50% in pista e un 50% fuori pista. Volevo anche chiedervi consiglio riguardo a scarponi e attacchi perché vorrei qualcosa per utilizzare le pelli qualche volta e risalire camminando. Ho fatto un po' di ricerche e mi sembrano buoni il salomon BBR 9.0 e il K2 superglide. Cosa ne pensate? Vi ringrazio un sacco per l'aiuto :D

Ciao,
faccio due premesse:
1) non conosco i BBR;
2) sono di parte come puoi ben vedere dal mio nickname.

Ciò premesso, se vuoi anche pellare lascerei perdere i Superglide, anche perché generalmente (o esclusivamente?) venduti con attacco fisso di serie. In casa K2, per sciate e pellate, ti consiglio, se non vuoi allargarti troppo sotto il piede, questi due: i Talkback e i She'sback: Women's Skis | K2 Skis 2013-14

io ho li sci in firma che sono simili a quelli indicati, unico neo trovi un po' lungo sul duro perché non sono pesanti o superrigidi. Ma volano in powder pur non essendo superlarghi (ehhhh mica si può avere tutto HIHIHI ).

I Nordica non li conosco, ma vado sulla fiducia.

Per scarponi e attacchi, prima devi decidere, anche in base allo sci che andrai a comperare, se vuoi o merita di essere montato attacchino o no.

:D grazie mille per i consigli, i nordica sono proprio quello che stavo cercando! Opterò per un modello Wild belle che mi sembrano i più adatti. Buon inverno a tutti! :PPINK

.

:D grazie mille per i consigli, i nordica sono proprio quello che stavo cercando! Opterò per un modello Wild belle che mi sembrano i più adatti. Buon inverno a tutti! :PPINK

ciao ragazzi,

qualcuno di voi conosce i nordica fuel o i burner.......anche a me servirebbe uno sci da pellate in compagnia me che sia almeno un pò affidabile si pista !!!!!
e poi secondo voi meglio diamir o marker ???????????

ciao ragazzi,

qualcuno di voi conosce i nordica fuel o i burner.......anche a me servirebbe uno sci da pellate in compagnia me che sia almeno un pò affidabile si pista !!!!!
e poi secondo voi meglio diamir o marker ???????????

io col Burner ci ho sciato con soddisfazione in pista per più di un anno e ti garantisco che è molto più che semplicemente "affidabile".
Va bene sul duro, pappa, fp leggero. Non teme il ghiaccio nonostante non sia superstrutturato. A testa alta un po' ovunque. Un eccellente all mountain molto sottovalutato.
Non se l'è cagato nessuno per due anni e ora nelle recensioni di SCI di Novembre (la rivista) se ne esce come miglior all-mountain in assoluto.
Mmmmmmah

per le pellate non saprei ma considerando che pesa intorno ai 1700 g…..

Ho usato lo Steadfast con grande soddisfazione sia in pista che fuori. Negli USA è un modello molto apprezzato.

Allora ultimo consiglio! Sci nordica First Belle e scarponi Salomon quest 80.
Sono indecisa per l'attacco, stavo guardando il salomon guardian, qualcuno l'ha provato? O forse meglio il Diamir freeride?
Utilizzo 50% pista e 50% fuori pista. Grazie ancora :MONKEY