Dilemma attacchi, chiedo pareri

JackSw1ss

New member
Ciao a tutti,

vi espongo, spero in breve, il mio dubbio.
Ho un Navis + Duke e un Nocta + Tour. le accoppiate non le ho decise io ma li ho comprati cosi come li ho trovati (ambedue usati).
Due settimane fa ho fatto la mia primissima pellata coi navis e mi è piaciuta davvero davvero tanto. Ora, non penso ne farò piu di 5-6 all'anno, ma penso lo farò piu che altro all'inizio e a fine stagione (quando gli impianti presso cui vado chiudono) o per fare qlc di speciale con i miei due amici di avventura che sono piu skialper di me.
Viste le motivazioni di cui sopra e visto le "accoppiate" poco felici di sci/attacchi stavo pensando di fare come segue:

OPZIONE 1:
- comprare dynafit radical st o tlt speed
- buttare/svendere (poche vecchi ndr) i duke
- mettere i dyna sui navis
- vendere i tour f12 (quelli di un anno fa) e comprare dei jester/griffon o squire per i nocta (o mettere i duke sui nocta..."tanto chissene")

OPZIONE 2:
- mettere i tour sui navis
- svendere/buttare i duke
- comprare jester/griffon/squire per i nocta

so che le poche pellate non giustificano l'acquisto dei dyna però...

Che mi dite?

Grazie a tutti

Magari puoi provare anche solamente ad invertirli. Se non sbaglio hanno la stessa foratura. Vedi come ti trovi, quanto pelli e ti fai una idea più precisa. Dopo se vorrai passare al dyna e un po' più skialp rifori e tra i due marker tirreno il tuo preferito.... io terrei il tour

Magari puoi provare anche solamente ad invertirli. Se non sbaglio hanno la stessa foratura. Vedi come ti trovi, quanto pelli e ti fai una idea più precisa. Dopo se vorrai passare al dyna e un po' più skialp rifori e tra i due marker tirreno il tuo preferito.... io terrei il tour

grazie per la risposta
anche è vero non ci avevo pensato...
sono abbastanza allenato ma i duke li ho sentiti eccome in salita...insomma ho tutto fuorchè un setup leggero ma per quelle poche pellate che farò chissene tutto sommato, no?!

Si proprio così, un mio amico lo ha fatto senza problemi da duke a tour nel proprio garage.
Se non sbaglio i due attacchi hanno la stessa maschera e usano gli stessi fori.
Verificalo nello specifico sui tuoi due modelli o se vuoi per sicurezza chiedi al tuo solito skiman

Si proprio così, un mio amico lo ha fatto senza problemi da duke a tour nel proprio garage.
Se non sbaglio i due attacchi hanno la stessa maschera e usano gli stessi fori.
Verificalo nello specifico sui tuoi due modelli o se vuoi per sicurezza chiedi al tuo solito skiman

molte grazie gus, gentilissimo!
in caso procedessi all'operazione scriverò com'è andata ;)

supponiamo che a mio cugggggino gli regalino per natale dei dyna radical e supponiamo che mio cuggino abbia anche lui dei navis HIHIHI....dovesse succedere....come li deve montare?
qualcuno che ha (o ha avuto navis + radical) può dirmi il suo montaggio ideale?a che distanza vanno montati o "rendono" maggiormente? -3 dal center dato da BC?
Pf aiutate mio cugggino con questo consiglio
:TTTT

supponiamo che a mio cugggggino gli regalino per natale dei dyna radical e supponiamo che mio cuggino abbia anche lui dei navis HIHIHI....dovesse succedere....come li deve montare?
qualcuno che ha (o ha avuto navis + radical) può dirmi il suo montaggio ideale?a che distanza vanno montati o "rendono" maggiormente? -3 dal center dato da BC?

io li metterei a +3 dalla tacca BC...a meno tre diventano delle robe ingestibili....

Che culo che avrebbe tuo cuggino!!!
Per il resto non so aiutarti.
In giro si legge che BC monta in genere abbastanza arretrato perciò andare ancora più dietro???
Carloropa te ne hai avuti diversi di BC se non sbaglio.... come li hai montati?

Non so che modello hai tu, io la prima volta ho forato sulla tacca di BC ....sci ingestibile un vero schifo...l'ho spostato più avanti e le cose sono cambiate dal giorno alla notte......sugli altri BC che ho provato sempre solita solfa attacchi troppo arretrati.....ma poi perché non lo monti come è montato adesso se ti trovi bene. ?

Non so che modello hai tu, io la prima volta ho forato sulla tacca di BC ....sci ingestibile un vero schifo...l'ho spostato più avanti e le cose sono cambiate dal giorno alla notte......sugli altri BC che ho provato sempre solita solfa attacchi troppo arretrati.....ma poi perché non lo monti come è montato adesso se ti trovi bene. ?

ho il navis 07/08, il primo uscito.
l'ho preso montato duke (usato) molto indietro.
ho il centro scarpone a 96 dalla punta
non ho mai capito quale fosse il punto indicato da BC come center...sui nuovi modelli è segnato meglio.

inoltre il piastrone del duke non permette di vedere nulla.

in pista mi trovo ancora bene ma fuori è abb tosto, li sento come delle putrelle...però non vorrei far la ca***ta e montarli troppo avanti ora coi dyna

PS: sci 176

Ultima modifica:
ho il navis 07/08, il primo uscito.
l'ho preso montato duke (usato) molto indietro.
ho il centro scarpone a 96 dalla punta
non ho mai capito quale fosse il punto indicato da BC come center...sui nuovi modelli è segnato meglio.

inoltre ho su il piastrone che non permette di vedere nulla.

in pista mi trovo ancora bene ma fuori è abb tosto, li sento come delle putrelle...però non vorrei far la ca***ta e montarli troppo avanti ora coi dyna

PS: sci 176

io ho gli 08/09 credo 186.

Quando avevo l'attacco sulla tacca mi trovavo malissimo, spostati in avanti sono diventati belli giocosi come in teoria dovrebbe essere i navis:HIP

stasera ti posto una foto dei miei con il metro di fianco!!

io ho gli 08/09 credo 186.

Quando avevo l'attacco sulla tacca mi trovavo malissimo, spostati in avanti sono diventati belli giocosi come in teoria dovrebbe essere i navis:HIP

stasera ti posto una foto dei miei con il metro di fianco!!

ok muchas gracias!!!

ma quale è il segno di montaggio BC sui vecchi modelli?
perche per esempio io sul nocta 2013 ho un segno perfetto che si capisce, ma sul navis mi sembra di intravvedere un numero seriale (longitudinale) e una scritta (che non capisco perchè c'è sopra la piastra del duke) ma nessun segno o altro.
ho un segno fatto a mano penso dall'utilizzatore precedente che sta piu o meno dove c'è il mio attuale boot center.

vuoi che ti faccia una foto?