Principiante: atomic vs rossignol vs head

ikol80

New member
Ciao a tutti!
Innanzitutto mi presento: sono Michele, ho 33 anni e ho iniziato a sciare l'anno scorso. Le uscite le ho fatto ciò degli sci imprestati, ma quest'anno volevo comprarmeli. Premetto che sono praticamente un principiante, non ho ancora una tecnica decente e il mio obiettivo è sicuramente migliorare, ma non mi interessa arrivare a prestazione top, diciamo che non mi interessa "correre" ma "passeggiare" :D.
Leggendo qua e la sono arrivato a selezionare 3 modelli:
1 HEAD peak 74 PR
2 Atomic performer ETL
3 Rossignol pursuit 11
tutti intorno ai 250 € su internet

voi cosa mi consigliate?
in alternativa avete altri modelli da consigliarmi?
per la misura pensavo intorno ai 163/165, sono alto 170 e peso 70kg
grazie ciao

Ciao a tutti!
Innanzitutto mi presento: sono Michele, ho 33 anni e ho iniziato a sciare l'anno scorso. Le uscite le ho fatto ciò degli sci imprestati, ma quest'anno volevo comprarmeli. Premetto che sono praticamente un principiante, non ho ancora una tecnica decente e il mio obiettivo è sicuramente migliorare, ma non mi interessa arrivare a prestazione top, diciamo che non mi interessa "correre" ma "passeggiare" :D.
Leggendo qua e la sono arrivato a selezionare 3 modelli:
1 HEAD peak 74 PR
2 Atomic performer ETL
3 Rossignol pursuit 11
tutti intorno ai 250 € su internet

voi cosa mi consigliate?
in alternativa avete altri modelli da consigliarmi?
per la misura pensavo intorno ai 163/165, sono alto 170 e peso 70kg
grazie ciao

Stesso prezzo, stesso livello. Prendi tranquillamente quello che ti piace di più. Solo, magari prendili un po' più lunghi: meglio 165 di 163 e 170 che 165.

concordo che è indifferente, magari punterei su head e atomic, con le code arrotondate che puo servirti in caso di errore durante la sciata.
prendili piu lunghi pero