Principiante: atomic vs rossignol vs head

ikol80

New member
Ciao a tutti!
Innanzitutto mi presento: sono Michele, ho 33 anni e ho iniziato a sciare l'anno scorso. Le uscite le ho fatto ciò degli sci imprestati, ma quest'anno volevo comprarmeli. Premetto che sono praticamente un principiante, non ho ancora una tecnica decente e il mio obiettivo è sicuramente migliorare, ma non mi interessa arrivare a prestazione top, diciamo che non mi interessa "correre" ma "passeggiare" :D.
Leggendo qua e la sono arrivato a selezionare 3 modelli:
1 HEAD peak 74 PR
2 Atomic performer ETL
3 Rossignol pursuit 11
tutti intorno ai 250 € su internet

voi cosa mi consigliate?
in alternativa avete altri modelli da consigliarmi?
per la misura pensavo intorno ai 163/165, sono alto 170 e peso 70kg
grazie ciao

Ciao a tutti!
Innanzitutto mi presento: sono Michele, ho 33 anni e ho iniziato a sciare l'anno scorso. Le uscite le ho fatto ciò degli sci imprestati, ma quest'anno volevo comprarmeli. Premetto che sono praticamente un principiante, non ho ancora una tecnica decente e il mio obiettivo è sicuramente migliorare, ma non mi interessa arrivare a prestazione top, diciamo che non mi interessa "correre" ma "passeggiare" :D.
Leggendo qua e la sono arrivato a selezionare 3 modelli:
1 HEAD peak 74 PR
2 Atomic performer ETL
3 Rossignol pursuit 11
tutti intorno ai 250 € su internet

voi cosa mi consigliate?
in alternativa avete altri modelli da consigliarmi?
per la misura pensavo intorno ai 163/165, sono alto 170 e peso 70kg
grazie ciao

Stesso prezzo, stesso livello. Prendi tranquillamente quello che ti piace di più. Solo, magari prendili un po' più lunghi: meglio 165 di 163 e 170 che 165.

concordo che è indifferente, magari punterei su head e atomic, con le code arrotondate che puo servirti in caso di errore durante la sciata.
prendili piu lunghi pero

....sono allo stesso livello degli altri....su tutti forse il peak 74 non è granchè strutturato ma per imparare a sciare non a scendere va bene....altezza intorno alla tua....perchè se fossi alto 1.80 o più ti basterebbe anche un 1.72/1.75 ma essendo più bassino un 1.70 va bene........... con 1.63 e quelle strutture di quella tipologia di sci...ti ritroveresti a fine stagione o prima un attrezzo sottodimensionato:HIP:D

....sono allo stesso livello degli altri....su tutti forse il peak 74 non è granchè strutturato ma per imparare a sciare non a scendere va bene....altezza intorno alla tua....perchè se fossi alto 1.80 o più ti basterebbe anche un 1.72/1.75 ma essendo più bassino un 1.70 va bene........... con 1.63 e quelle strutture di quella tipologia di sci...ti ritroveresti a fine stagione o prima un attrezzo sottodimensionato:HIP:D

quindi diciamo che i Nordica 168cm potrebbero andare bene! Sono quelli che costano un pochino di piu ma sono quelli che mi piacciono di più, e così faccio il completo con gli scarponi nordica :D
grazie

quindi diciamo che i Nordica 168cm potrebbero andare bene! Sono quelli che costano un pochino di piu ma sono quelli che mi piacciono di più, e così faccio il completo con gli scarponi nordica :D
grazie
Noleggiato e provato l'anno scorso, sci facile ed intuitivo, adatto per migliorare, secondo me ti troverai bene!

grazie
:HIP.........diciamo di sì che vanno bene in 1.68 raggio 15m parzialmente in legno...(eh eh..non li ho provati..ma ho studiato):D