head vector 105 hf + volkl race tiger sc psi 165… parere...

McQueen

New member
buona domenica a tutti.
mi presento mi chiamo marco, è da un po che vi seguo e devo dire che è veramente un bel forum, grazie a voi ho incominciato a farmi una cultura nel mondo degli sport invernali.
l'anno scorso alcuni amici mi hanno portato a sciare per la prima volta, e come per magia qualche giorno dopo avevo uno skipass stagionale.
diciamo da fine stagione dell'anno scorso ho cominciato a scendere decentemente (grazie a lezioni con maestro ogni 3-4 uscite).
quindi quest'anno che scio serenamente a sci paralleli ho deciso di comprarmi la mia prima attrezzatura per evitare di spendere centinaia di euro ai noleggi dato che ho intenzione di fare almeno una ventina di uscite…(sono diventato malato!!)
premetto che sono alto 1.79 per 78 kg, e che ho un allenamento serio.
quindi qualche giorno fa ho acquistato (dopo aver girato 5 negozi e provato almeno 15 scarponi) gli head vector 105 hf (fantastici!) e una volta nel negozio mi sono fatto prendere dalla scimmia di comprarmi anche gli sci, e a quel punto il venditore tira fuori dei sci usati tra i quali spiccava il volkl che dopo una trattativa sono riuscito a sfilare a soli 100 eurini.
a dire la verità avevo paura che gli sci fossero sopra le mie possibilità tecniche e che non mi perdonassero gli errori commessi, ma in realtà dopo due uscite che ho fatto li trovo molto precisi e divertenti.
mi sembra già di essere migliorato tecnicamente.
quindi a questo punto volevo un vostro parere su questi acquisti che naturalmente ne sapete molto più di me.