Orologio per sciare

vipo

New member
Ciao a tutti!
Mi volevo comprare un orologio per andare a sciare, tipo quelli che misurano la temperatura, l'altitudine e le previsioni del tempo mediante barometro.
Per ora ho visto solo i modelli della SUUNTO e della OREGON SCIENTIFIC.
Qualcuno di voi possiede uno dei due e sa dirmi qual è il migliore?
Grazie anticipatamente a quanti mi risponderanno!
Ciao

Nn uso mai orologi, quindi nn so, ma so che l'oregon scientific è quella ditta che faceva il sapientino e tutte quelle cose didttiche oppure i termometri con barometro ecc, la suunto mi sembra piu affidabile, dedicata come ditta, secondo me compra quello che costa di meno.

Beh la suunto non costa di meno della oregon.
Il modello vector costa 220 euro da me, ma su ebay lo trovo a circa 150 euro comprese le spese di spedizione

qui è campo forte del Conte ...è lui che ha un pc come orologio per tenere traccia di dislivelli altutudini e fare grafici di giornata

No non volevo dire che la suunto costa di meno, nn so come siano a prezzi, però quando penso oregon scientific mi vengono in mente i giocattoli, cioè io nn prenderei un modello di quella ditta li, ma magari sono buoni uguale, però se costano tanto di meno forse ti conviene.

amen ha detto:
compra uno swatch skipass che passi dritto al casello

Dipende da dove vai.
Una volta funzionava anche sugli impianti della Vallèe, da qualche anno a sta parte hanno cambiato il sistema e lo swatch non è + compatibile.

Avendoli avuti tra le mani sono entrambi ottimi, il sunto è lievemente migliorecome prestazione (anche se ovviamente dipende dai modelli) e anche esteticamente, ha pero la pecca che l'immenso display a cristalli liquidi è più delicato di quello della oregon.
Entrambi permettono di interfacciarsi con il pc per scaricare i dati anche di tutta la giornata etc...
Credo che ti convenga scegliere anche basandoti su vicinanza del rivenditore e garanzia visto che sono apparecchi comunque complessi e una buona garanzia è sempre conveniente!!!

:lol:

Allegati

• 596594_871.jpg
    596594_871.jpg
    16 KB · Visualizzazioni: 373
Suunto :tuttook: è una gran marca!!! c'è l'S6 che è bello e apposta x lo sci e viene sui 250€....se no c'è l'OBSERVER che è una bomba, fa praticamente tutto........anch'io volevo prenderlo, ma poi ho visto che costa un bot..... :?mm siamo sui 400/450€(in negozio,magari su ebay c'è a meno...)
il VECTOR non prenderlo, è enorme,strascomodo!!!!!!!
alla fine ho ripiegato su un casio prg70 v7 trovato a livigno a 180€ (in giro costa 300€) : un buon affare!!!!!! :XD

io ho preso il sunto S6 da un sito austriaco a 216 se non ricordo male
barometro
termometro
altimetro risoluzione 1 metro
bussola
clinometro
oltre a farti i log della giornata , ti conta le discese i dislivelli fatti, le quote min e max
e poi (mai usato) permette di calcolare la velocità ( in base al clinometro/tempo/ dislivello) e i cronometrare i vari run

unico neo, mi si è rigato il vetro abbastanza facilente :uuue: