Secondo sci

Shane

MERAviglioso
Ciao a tutti,
non ho mai chiesto un consiglio sul forum per comprare un paio di sci, ma ora è arrivato il momento :D
Parliamo di sci da pista:
Solitamente scio con un Eelan gsx da 176, mi trovo benissimo e per almeno un altro paio di stagioni non penserò a cambiarli.
Avendo casa in un posto scomodo (devo salire in seggiovia e portarmi gli sci fino a casa in spalla 500 metri) mi piacerebbe avere uno sci da tenere qui a casa. Lo userei principalmente per sciate leggere con la famiglia quindi pensavo anche a qualcosa di più tranquillo.
Il mio livello è alto, però non sono molto potente... 180 cm x 70 kg.

Il problema maggiore è il prezzo, non voglio e posso spendere più di 400 € quindi sto cercando principalmente sci di stagioni precedenti ed ho trovato:
Salomon mustang 2012/2013 a 400€
Salomon 24h 2011/2012 a 375€
Blizzard Gtr fullsuspension 2012/2013 a 350€
Fischer Progressor 900 2012/2013 a 400€

Cosa ne pensate di questi sci, potrebbero far al caso mio?
Altre idee?

Grazie a tutti per le risposte

Sì, tutti. Se scegliessi io prenderei il Salomon 24 hours, proprio perché vuoi uno sci diverso da quello che hai, ma comunque piacevolissimo da sciare. E ti dirò di più, andando contro tutti i canoni, ti consiglierei di prenderli 170. Alternative? Se lo trovi o un Magnum 170 della scorsa stagione o, se vuoi una vera macchina del divertimento, Supershape "rosso" da 170. Se ti fidi, sono convinto che se mi incontri, mi offri da bere. :D

Considerando che sei piuttosto leggero (più o meno abbiamo le stesse caratteristiche) con l'attacco FF11 dovresti cavartela sui 400 euro sia col magnum che sul SS.

si 11 din sono sufficienti... solitamente scio con un 12 tarato sul 7,5.
Si mi attira il 24h, anche se è di una stagione ancora precedente (2011/2012) ... cercherò gli head.

Grazie per le info