Consiglio per principiante acquisto sci.

bing

New member
Devo aiutare un mio amico che si e' avvicinato al mondo dello sci lo scorso anno.

Ha 39 anni e' alto 1,90 e pesa 98 kili.
Il livello di sci : ha preso qualche lezione, e' all'inizio riesce comunque a scendere gia qualche pista in autonomia, curve a spazzaneve.
E determinato a imparare, fisico allenato per altro sport(mountain bike).

Che sci puo' comprare per facilitare l'impresa?
Misure?(visto la statura)
Tipo di sci?

Per non scordare gli scarponi.Che flex?

R I S P OSTE : zero.:shock:
Ma andiamo non ci credo non deludetemi!
Vi invidio perche' sapete tante cose sui diversi tipi, marche,lunghezze di sci, e a una domanda cosi' , fate
fate scena muta?
vi rimando tutti a settembre cosi studiate anche d'estate !:D
Vi aspetto numerosi !
Non mi interessa una marca in particolare ma le misure.
ciao grazie.

Devo aiutare un mio amico che si e' avvicinato al mondo dello sci lo scorso anno.

Ha 39 anni e' alto 1,90 e pesa 98 kili.
Il livello di sci : ha preso qualche lezione, e' all'inizio riesce comunque a scendere gia qualche pista in autonomia, curve a spazzaneve.
E determinato a imparare, fisico allenato per altro sport(mountain bike).

Che sci puo' comprare per facilitare l'impresa?
Misure?(visto la statura)
Tipo di sci?

Per non scordare gli scarponi.Che flex?

ciao bing,
fagli prendere sci non troppo sostenuti, max di 1,70 cm. i salomon sono ottimi. cmq se chiedi ai rivenditori sci per chi è principiante,ti sanno consigliare benissimo. ciao

170 cm ad una bestia di 190 per 100 kg di muscoli? Li spezza al secondo giorno di sci.
Io visto che è un principiante gli consiglierei di noleggiare un paio di anni e più prendersi uno sci che lo faccia progredire.
Come Flex per scarponi da 110 in su

.

R I S P OSTE : zero.:shock:
Ma andiamo non ci credo non deludetemi!
Vi invidio perche' sapete tante cose sui diversi tipi, marche,lunghezze di sci, e a una domanda cosi' , fate
fate scena muta?
vi rimando tutti a settembre cosi studiate anche d'estate !:D
Vi aspetto numerosi !
Non mi interessa una marca in particolare ma le misure.
ciao grazie.

Consiglio mio,sci e scarponi a noleggio........conviene, li può cambiare per vedere quelli con cui si trova meglio....per gli scarponi nuovi flex 100/110 , per gli sci = altezza-10/ max 15 cm .
Poi tante ore con il maestro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evvvvai:

Buone sciate

:MUCCA

salve a tutti.io ho una mole corporea ancora piu pesante,ovvero 187 cm x 120 kg.dopo aver letto commenti,letto siti ecc ecc ho fatto di testa mia e ho preso degli atomic sx usati da 180.
per adesso ho preso solo quelli a noleggio.prendendo un usato credo si risparmi e lo sci resta a te,ma e' solo una mia libera interpretazione.per lo scarpone ho preso lo scorso anno un tecnica con flex sconosciuta in quanto non ho trovato da nessuna parte tale valore.a dirla tutta lo scorso anno quando li ho comprati disconoscevo questo valore tecnico.aspetto 10/15gg e li provero' la 1 volta.a dirla tutta devo veder l attacco che e' 10 din e sarebbe pochino per la mia stazza.li faccio sciolinare e una controllatina alle lamine in negozio.qualche esperto storcera' il naso per cio che ho combianto ma ho pensato tra me e me qui se nn ti dai una mossa ti perdi in chiacchere e quisquilie tecniche.un cordiale saluti a tutti

salve a tutti.io ho una mole corporea ancora piu pesante,ovvero 187 cm x 120 kg.dopo aver letto commenti,letto siti ecc ecc ho fatto di testa mia e ho preso degli atomic sx usati da 180.
per adesso ho preso solo quelli a noleggio.prendendo un usato credo si risparmi e lo sci resta a te,ma e' solo una mia libera interpretazione.per lo scarpone ho preso lo scorso anno un tecnica con flex sconosciuta in quanto non ho trovato da nessuna parte tale valore.a dirla tutta lo scorso anno quando li ho comprati disconoscevo questo valore tecnico.aspetto 10/15gg e li provero' la 1 volta.a dirla tutta devo veder l attacco che e' 10 din e sarebbe pochino per la mia stazza.li faccio sciolinare e una controllatina alle lamine in negozio.qualche esperto storcera' il naso per cio che ho combianto ma ho pensato tra me e me qui se nn ti dai una mossa ti perdi in chiacchere e quisquilie tecniche.un cordiale saluti a tutti

Lunghezza sci ok......l'attacco è veramente preoccupante però.......
10 din sono veramente pochini per una persona di 120 kg..........
Non è una questione di storcere il naso.....è una questione di sicurezza, in primis tua, ma anche degli altri sciatori (se 120 kg di uomo travolgono un bambino puoi immaginarti cosa potrebbe accadere).............chiedi assolutamente di mettere su un attacco in metallo da 14 din e fatti togliere quel 10 din presumibilmente in plastica.....

ciao francis li ho presi usati via web appena mi arrivano vedo cosa posso accroccare in negozio. come modello mi sai dir qualcosa? a me alla vista mi son piaciuti :-D
sono atomic sx11 sono facili o cmq impegnativi per un novizio come me?

ciao francis li ho presi usati via web appena mi arrivano vedo cosa posso accroccare in negozio. come modello mi sai dir qualcosa? a me alla vista mi son piaciuti :-D
sono atomic sx11 sono facili o cmq impegnativi per un novizio come me?

Puoi postare il link di dove li hai presi?

Sono come questi?

Atomic_SX 11-1.jpg

Sembrano in metallo, ma, arrivando solo a 10 din, sono deboli per te......confermo che ti serve un 14 din.....poi non li tarerai a 14, ma a 11/12.....
Dalla foto le lamine sembrano belle arrugginite......immagino che anche la soletta non sarà messa molto bene.....portali a sistemare.....
appena arrivano vediamo. :-D