GLi head worldcup ispeed di quest'anno sono identici a quelli dell'anno scorso

Mounty

Member
Ciao a tutti, come da titolo sapete dirmi se gli head WC ispeed di quest'anno sono uguali, grafica a parte, a quelli dell'anno scorso?
Lo chiedo perchè vorrei acquistarli (misura 180 per la cronaca...) e sono riuscito a trovarli in un noleggio da provare ma sono quelli dell'anno scorso.

Ciao a tutti, come da titolo sapete dirmi se gli head WC ispeed di quest'anno sono uguali, grafica a parte, a quelli dell'anno scorso?
Lo chiedo perchè vorrei acquistarli (misura 180 per la cronaca...) e sono riuscito a trovarli in un noleggio da provare ma sono quelli dell'anno scorso.

Vai tranquillo :D :D :D

Se per geometrie intendi le larghezze dello sci nei vari punti e il raggio di curvatura, ho controllato e sono le stesse:

112

66

94

raggio 18,0

.

Un conto sono quelli dello scorso anno ed un conto quelli di due anni fa: come ha detto Aml dall'anno scorso cambia la piastra.

A livello di utilizzo dello sci, il cambio della piastra incide molto? Cioè uno non espertissimo riesce a capire le differenze?

Scusate le domande ma non sono un esperto di materiali, io lo sci lo metto ai piedi e lo utilizzo senza preoccuparmi più di tanto delle caratteristiche.

Con quello di due anni fa mi sono trovato bene e con quello nuovo, avendo le stesse geometrie suppongo di trovarmi ugualmente bene, sbaglio?
Oppure consighliate di provare anche quello nuovo? Il fatto è che è difficile trovarlo nei noleggi...

Scusate se esco leggermente fuori topic, ma poco tempo fa chiesi quanto "durano" un paio di sci e la risposta più concreta è stata relativa alle giornate di utilizzo non tanto all'età.
Tipo che con 80/100 uscite lo sci comincia a perdere le caratteristiche che lo contraddisringuono. Di conseguenza uno sci a noleggio secondo me non dovrebbe essere preso mai in considerazione anche se solo dell'anno scorso dato che magari è stato usato per tre/4 mesi di fila ... Sbaglio ?

Vai tranquillo, al massimo ti trovi meglio, non peggio :D

Grazie della tua disponibilità, sei sempre pronto nelle risposte ;-)

Sai dirmi qual'è la differenza tra i due modelli?

Ne approfitto per farti un'altra domanda: ho letto che l'ispeed WC è diponibile con attacca FF14 o FF16: qual'è la differenza?

Scusate se esco leggermente fuori topic, ma poco tempo fa chiesi quanto "durano" un paio di sci e la risposta più concreta è stata relativa alle giornate di utilizzo non tanto all'età.
Tipo che con 80/100 uscite lo sci comincia a perdere le caratteristiche che lo contraddisringuono. Di conseguenza uno sci a noleggio secondo me non dovrebbe essere preso mai in considerazione anche se solo dell'anno scorso dato che magari è stato usato per tre/4 mesi di fila ... Sbaglio ?

Dipende dal negozio. In montagna è facile che lo sci sia già usurato per il continuo noleggio. In città meno (weekend e settimane bianche). Poi ci sono i noleggi stagionali, con gli sci alla fine praticamente nuovi. Chiaro che online è una scommessa.

Grazie della tua disponibilità, sei sempre pronto nelle risposte ;-)

Sai dirmi qual'è la differenza tra i due modelli?

Ne approfitto per farti un'altra domanda: ho letto che l'ispeed WC è diponibile con attacca FF14 o FF16: qual'è la differenza?

Lo sci non cambia, se non di pochissimo, da quando è stato presentato. Solo lievi modifiche che lo hanno migliorato nel tempo fino a farlo diventare praticamente perfetto, almeno per me, che amo gli sci pastosi, rapidi nei cambi, ma che non ti spezzano le gambe. Per cui, non crearti problemi e, come ti ho scritto, vai tranquillo. FF14 e FF16. Il primo arriva fino a 14 DIN ed ha il sistema full diagonal, mentre il 16 non ce l'ha ed è più pesante. Se non hai problemi particolari di peso, stai tranquillamente sul 14.

cosa sono 14 DIN? Scusate ma sui materiali non so assolutamente nulla...
Problemi di peso non dovrei averne, sono 85 x 197 cm di altezza....