GLi head worldcup ispeed di quest'anno sono identici a quelli dell'anno scorso

Mounty

Member
Ciao a tutti, come da titolo sapete dirmi se gli head WC ispeed di quest'anno sono uguali, grafica a parte, a quelli dell'anno scorso?
Lo chiedo perchè vorrei acquistarli (misura 180 per la cronaca...) e sono riuscito a trovarli in un noleggio da provare ma sono quelli dell'anno scorso.

Ciao a tutti, come da titolo sapete dirmi se gli head WC ispeed di quest'anno sono uguali, grafica a parte, a quelli dell'anno scorso?
Lo chiedo perchè vorrei acquistarli (misura 180 per la cronaca...) e sono riuscito a trovarli in un noleggio da provare ma sono quelli dell'anno scorso.

Vai tranquillo :D :D :D

Se per geometrie intendi le larghezze dello sci nei vari punti e il raggio di curvatura, ho controllato e sono le stesse:

112

66

94

raggio 18,0

.

Un conto sono quelli dello scorso anno ed un conto quelli di due anni fa: come ha detto Aml dall'anno scorso cambia la piastra.

A livello di utilizzo dello sci, il cambio della piastra incide molto? Cioè uno non espertissimo riesce a capire le differenze?

Scusate le domande ma non sono un esperto di materiali, io lo sci lo metto ai piedi e lo utilizzo senza preoccuparmi più di tanto delle caratteristiche.

Con quello di due anni fa mi sono trovato bene e con quello nuovo, avendo le stesse geometrie suppongo di trovarmi ugualmente bene, sbaglio?
Oppure consighliate di provare anche quello nuovo? Il fatto è che è difficile trovarlo nei noleggi...

Scusate se esco leggermente fuori topic, ma poco tempo fa chiesi quanto "durano" un paio di sci e la risposta più concreta è stata relativa alle giornate di utilizzo non tanto all'età.
Tipo che con 80/100 uscite lo sci comincia a perdere le caratteristiche che lo contraddisringuono. Di conseguenza uno sci a noleggio secondo me non dovrebbe essere preso mai in considerazione anche se solo dell'anno scorso dato che magari è stato usato per tre/4 mesi di fila ... Sbaglio ?