Migliori guanti

mrcarlo

Member
Ciao a tutti,
probabilmente è un argomento già trattato... ho già visto discussioni in merito, per questo non vorrei fare "doppioni".
Solo un paio di requisiti, ho sempre freddissimo alle mani :TTTT ma allo stesso tempo vorrei mantenere una certa "agilità" della mano: su quale marca conviene orientarmi ed eventualmente dove acquistare?

Grazie a tutti, a presto!

Più che alla marca io mi orienterei al "tipo" di guanto.
Hai mai provato delle moffole? Ti trovi bene?
Hai mai provato guanti in pelle? Ti trovi bene?
Hai mai provati a mettere sotto il guanto un sottoguanto? Magari in lana molto fina?
:HIP

Guanti in pelle con interno in primaloft, possibilmente moffola, possibilmente a 3 dita (così unisci il caldo al comodo).

Leki, Poc, Hestra, ziener, ecc ecc

Ciao a tutti, grazie per le risposte superveloci.

Moffole non ne ho mai usate ma le escluderei... mi piacerebbe "avere" tutte le dita :-D
Guanti in pelle nemmeno. Ho sempre usato i guanti normalissimi (con tutte le dita) in goretex credo, senza sottoguanti.

Grazie, a presto.

Allora prova i guanti in pelle! Io avevo grandi pregiudizi in merito perfettamente smentiti!

.

Beh, capisco che tu non le abbia mai usate ma, se hai freddo, devi comprare i guanti in pelle, possibilmente moffole.

Tutto il resto è meno caldo.

E poi, all'interno, le moffole hanno le 5 dita separate.

In più, le moffole 3 dita come Hestra, ti lasciano ampio movimento (per esempio, aprire e chiudere le cerniere, o cose simili)

Ciao a tutti,
probabilmente è un argomento già trattato... ho già visto discussioni in merito, per questo non vorrei fare "doppioni".
Solo un paio di requisiti, ho sempre freddissimo alle mani :TTTT ma allo stesso tempo vorrei mantenere una certa "agilità" della mano: su quale marca conviene orientarmi ed eventualmente dove acquistare?

Grazie a tutti, a presto!

La soluzione è molto soggettiva, posso dirti qual'è la mia soluzione : sotto guanti in seta molto leggeri della Meru che uso anche quando corro, così posso usare i guanti della misura giusta, sopra dei guanti Reusch Tutti e due acquistati in un negozio di Selva di Cadore per € 90 in quanto prodotti dell'anno prima...Poi quando ho caldo tolgo i sottoguanti che occupano lo spazio di un fazzoletto. Per esperienza ti posso dire che spesso si elimina il problema non facendo raffreddare le mani all'inizio, infatti appena scendo dall'auto indosso i guanti di pile, poi mi preparo e all'ultimo tiro fuori dalla borsa scalda scarponi i miei sotto guanti e i guanti belli caldi e parto per la sciata. E' un metodo dovuto a tanti anni di montagna sia per divertimento che per lavoro e posso dire anche con mia figlia faccio sempre così, piedi e mani calde all'inizio e mai avuto problemi.....

Buone sciate

:MUCCA

Io ho appena comprato un nuovo paio di guanti. Mentre cercavo info online mi sono imbattuto in questo sito, che ha diverse recensioni e confronti molto ben fatti:

Ski Glove Reviews - OutdoorGearLab

Alla fine ho comprato gli Hestra Heli che sono quelli che mi sono stati consigliati da diversi amici e mi sembra vadano meglio per le mie esigenze (senza contare che li ho trovati ad un ottimo prezzo). Quando mi arrivano potrò darti qualche riscontro in più.

Suggerisco, oltre alla ricerca del giusto riparo, mobilita delle dita, impermeabilità ecc.,
di prestare attenzione che sia abbastanza rinforzato fra la base del pollice ed il palmo.
E' lì che, quando afferriamo gli sci le lamine si toccano e pizzicano il materiale.
Ho già bucato due paia di guanti in quella posizione.