Primo acquisto sci intermedio con pensiero ad alpinismo

Blur

New member
Sciatori e sciatrici, salve!
Sono un ragazzo di 27 anni, ho sciato ad anni alterni e comunque non più di due o tre volte l'anno; diciamo che riesco a scendere senza danni ma non mi sento sicurissimo sulle gambe e non ho una gran tecnica, diciamo che se voglio curvare ci riesco, è che vorrei condurre la curva molto meglio. Ho bisogno di un consiglio spassionato su:

L'IDEA : mi piace lo sci alpinismo, ma per fare un corso credo si debba possedere una buona tecnica di discesa, quindi pensavo di impegnarmi sulla discesa quest'anno e frequentare il corso l'anno prossimo.

I MEZZI : non vorrei spendere un gran che quest'anno per sci e scarponi che l'anno prossimo cambierei per quelli da sci alpinismo, quindi cerco un usato andante. Vedendo un po' i prezzi mi pare di capire che sui 50 € (sci) + 50 € scarponi qualcosa, magari anche un pò vecchiotto si dovrebbe trovare. Il rischio è quello di comprare una roba che ti fa passare la voglia (c'è gente che vende residui bellici usciti da cantine rimaste chiuse 40 anni)!
Vorrei qualche consiglio su cosa orientarmi (avevo trovato dei fischer rc4 worldcup rc a 50€ che però hanno venduto ieri, sarebbero potuti andare?)
L'opzione B è quella di spendere un qualcosa in più (magari arrivare sui 250/300 sempre sull'usato ma fare già una scelta orientata sullo sci alpinismo, anche se per quest'anno lo userei prevalentemente in pista, può essere o è un'idea malsana?

Grazie a tutti in anticipo

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    11.9 KB · Visualizzazioni: 168
Ultima modifica:
Proprio nessuno che mi da una mano?

Ho trovato dei fischer sceneo s100 alti 1,70 m, credo del 2004/05, dovrebbero essere perfetti (il tipo ci ha sciato 3 volte). Cosa dite?