[NA] Head magnum super shape

Ragazzi buonasera,
che ne pensate degli head magnum super shape 163 cm? per uno che scia ma non è professionista

Io gli ho acquistati lo scorso anno a fine stagione, quindi sono il modello 2013. Ho avuto modo già di fare un paio di uscite e devo dire che non hanno disatteso le mie aspettative.
Lo sci è maneggevole e preciso. Si adatta a diversi tipi di sciata.
Sento di aver fatto un buono acquisto.

In generale tutto il bene possibile, ma se sei uno gnomo del bosco o un troll delle montagne non vanno bene... :D

Scherzo, naturalmente, ma se non ci dici niente delle tue caratteristiche fisiche e su cosa ti piace fare sugli sci è difficile darti un consiglio.

sono alto più o meno 170 cm, 65 kg e faccio discese tranquille niente professionista delle piste :). Gli sci sono anno 2011

Guarda, dovrei ripetere una serie di considerazioni che ho fatto qui:

http://www.skiforum.it/forum/sci-sc...o-per-lunghezza-head-i-supershape-magnum.html

e sicuramente riapriremmo una polemica che invece spero sia chiusa. Qui trovi tutto e di più su questo sci. Se consideri che la sciatrice che era interessata, ha più o meno le tue caratteristiche fisiche e tecniche tutto quello che è stato scritto per lei vale anche per te. Buona lettura.

.

Guarda, dovrei ripetere una serie di considerazioni che ho fatto qui:

http://www.skiforum.it/forum/sci-sc...o-per-lunghezza-head-i-supershape-magnum.html

e sicuramente riapriremmo una polemica che invece spero sia chiusa. Qui trovi tutto e di più su questo sci. Se consideri che la sciatrice che era interessata, ha più o meno le tue caratteristiche fisiche e tecniche tutto quello che è stato scritto per lei vale anche per te. Buona lettura.

Devo dire che io il mio paio di sci lo comprai chiedendo consiglio sul forum e renn fu preziosissimo in questo.

salve a tutti...sono nuovo...volevo porre una domanda a renntiger in particolare visto mi sembra ferrato in materia e sono interessato a questo paio di sci...visto avrei trovato un offerta che prevede questi sci abbinati a degli scarponi head vector 100....sono 1.74 per 64kg...premetto che sono tornato a sciare a distanza di 10 anni domenica....e per la prima volta ho utilizzato un carving...."a noleggio" provengo dalla vecchiascuola.....prima utilizzavo un fischer rc4 supercomp con dei nordica grand prix....sono uno sciatore tranquillo...no fuoripista....penso di essere un argento avanzato..non dico di piu per non risultare troppo fuorviante....mi devo riprendere un pochino...ma sopratutto adattarmi un po a questo nuovo tipo di sci...l approccio con gli sci di domenica scorsa non è stato dei migliori....le punte avevano la tendenza a perdere aderenza a velocita media....anche se mi era stato anticipato da chi me li ha noleggiati che fossero sci non molto veloci...ecco che pensavo a qualcosa di cmq piu performante.....quantomeno non ballerino a velocita medie...che mi diano piu sicurezza.....non amo lo slalom troppo stretto per intederci...ma curve medio ampie......non sono per i virtuosismi.....un consiglio piu personalizzato a me...per la lunghezza che mi sembra di capire si possa attestare sui 170?.... prendevo in considerazione questo paio di sci anche visto l offerta.....599euro sci ...scarponi e attacchi....nuovi si intende....i modello non saprei dirvi di quale stagione sia....ma visto vedo viene venduto con tecnologia kers...penso si riferisca agli ultimi modelli piu recenti.....

170 é una misura corretta per questo modello ed il prezzo del pacchetto è sicuramente buono. Ti dico la verità; qualche dubbio ce l'ho sul tipo di sci. Sempre di head, provenendo dalla vecchia scuola, sarebbe più adatto un supershape speed da 177, meno sciancrato del magnum e più adatto per le curve lunghe.

grazie per il consiglio...mi allettava un po il discorso prezzo.....visto che sarebbe alla mia portata..io non mi definisco per appunto uno sciatore particolarmente spericolato.ho una sciata tranquilla....affronto qualsiasi pista..ma sempre con un po di dovuta cautela senza andare oltre le mie reali possibilita...in qualche discesa non ripidissima...li lascio andare gli sci...quindi una velocita moderata...come ripeto curve non strettissime..ma medie.....il problema è che devo un po comprendere questa nuova tecnica...tendo un po a derapare...pero nel contempo non volevo uno troppo easy!!!ho noleggiato un blizzard sportride iq che non mi è piaciutoper nulla.....forse dovuto anche alla non praticita con il nuovo metodo...io preferisco uno sci cmq un po piu rigido di quello provato...da quanto leggo in giro mi sembra che head magnum sia un buon compromesso per avere una sciata tranquilla ma anche leggermente piu impegnativa all occorrenza..il classico sci intermedio insomma...poi chiaro che il massimo sarebbe provare il materiale e acquistare di conseguenza....ad ogni modo cerco uno sci/scarpone che non affatichi troppo....visto che la mia compagna non scia ad altissimi livelli e di conseguenza devo abbassare anche il mio ritmo....a parte qualche tirata in genere devo andar tranquillo per aspettarla

grazie per il consiglio...mi allettava un po il discorso prezzo.....visto che sarebbe alla mia portata..io non mi definisco per appunto uno sciatore particolarmente spericolato.ho una sciata tranquilla....affronto qualsiasi pista..ma sempre con un po di dovuta cautela senza andare oltre le mie reali possibilita...in qualche discesa non ripidissima...li lascio andare gli sci...quindi una velocita moderata...come ripeto curve non strettissime..ma medie.....il problema è che devo un po comprendere questa nuova tecnica...tendo un po a derapare...pero nel contempo non volevo uno troppo easy!!!ho noleggiato un blizzard sportride iq che non mi è piaciutoper nulla.....forse dovuto anche alla non praticita con il nuovo metodo...io preferisco uno sci cmq un po piu rigido di quello provato...da quanto leggo in giro mi sembra che head magnum sia un buon compromesso per avere una sciata tranquilla ma anche leggermente piu impegnativa all occorrenza..il classico sci intermedio insomma...poi chiaro che il massimo sarebbe provare il materiale e acquistare di conseguenza....ad ogni modo cerco uno sci/scarpone che non affatichi troppo....visto che la mia compagna non scia ad altissimi livelli e di conseguenza devo abbassare anche il mio ritmo....a parte qualche tirata in genere devo andar tranquillo per aspettarla

Vai tranquillo con il magnum allora, e vedrai che ti troverai bene.

grazie renn....allora vado deciso su quel modello....consapevole che ci puo essere di meglio in giro...pero per quanto leggo e mi informo alla fine rischio solo di far confusione....e senza provare il materiale...possono essere tutti giusti o sbagliati.----

grazie renn....allora vado deciso su quel modello....consapevole che ci puo essere di meglio in giro...pero per quanto leggo e mi informo alla fine rischio solo di far confusione....e senza provare il materiale...possono essere tutti giusti o sbagliati.----

Il supershape speed non è meglio o peggio del magnum: è lo stesso sci fondamentalmente, ma un pochino meno sciancrato, per cui è più adatto ad una sciata old style. Mettiamola così, il magnum ti obbliga a sciare più sulle lamine e quindi è uno stimolo. Al limite, con quello che risparmi prendendo questo pacchetto, ti prendi un maestro che ti dà qualche dritta. :D

PS: facci sapere come ti sei trovato con la nuova attrezzatura.

Il supershape speed non è meglio o peggio del magnum: è lo stesso sci fondamentalmente, ma un pochino meno sciancrato, per cui è più adatto ad una sciata old style. Mettiamola così, il magnum ti obbliga a sciare più sulle lamine e quindi è uno stimolo. Al limite, con quello che risparmi prendendo questo pacchetto, ti prendi un maestro che ti dà qualche dritta. :D

PS: facci sapere come ti sei trovato con la nuova attrezzatura.

esatto l idea è quella di riuscire a progredire un minimo...spero di riuscire a fare diverse uscite quest anno......calcola che sono stato fermo per 10 anni......e gia tornare sugli sci domenica scorsa a zoldo è stata un enorme soddisfzzione per me...avevo la sensazione di aver dimenticato tutto...e invece...nonostante il tempo che non sciavo...gli scarponi che facevano un male cane....e gli sci con la nuova forma che non avevo mai provato...tempo 500 metri....e ho cominciato a divertirmi e a sciare come non avessi mai smesso.....peccato per la poca condizione fisica che mi ha limitato...un po.....ho riscoperto una grande passione....ecco che mi sono messo in testa di acquistare il materiale nuovo..con l intento di essere piu presente in pista....non manchero di postare le sensazioni appena lo acquisto e riusciro a tornare sulla neve..mi sa che per impegni vari dovro pazientare almeno altri 10 giorni.....

scusami se aprofitto della tua bontà.....dici che rimanendo sul magnum non sia da considerare il 177? quei 7 cm in piu cosa potrebbero darmi? e l abbinata scarpone proposto...possa essere valido come qualita? leggo di un flex 95/105....non vorrei uno scarpone morbido ma nemmeno durissimo visto quanto ho sofferto con i vecchi nordica grand prix....insomma..uno scarpone di livello intermedio come lo sci....una cosa che mi possa far divertire senza soffrire...ma che mi possa dare garanzia di sicurezza quando tiro un po la sciata ...perdonami ...ma come ben sai quando si è in fase di acquisto ci assale sempre un po di insicurezza...al di la che prima di fare l acquisto scarpone domani lo vado a provare in negozio..e provero a capire per quel che si puo se puo essere la scelta adatta