Montare a Tele un Rossignol 9x Oversize è un'idea da folli?

Ciao a tutti.

Scio telemark dal feb-12 e da quando ho iniziato non ho praticamente quasi più messo gli sci tradizionali ai piedi.
Scio con Un Bd Warrant e Bd01 come attacco e dato che possiedo sia uno Stoekli Gs da gigante fis r>27m) e un Rossignol 9x Oversize 180cm (con raggio 18 o 20, non ricordo) ero tentato di presevare lo Stoekli per le rare uscita a tallone fisso, e di convertire il Rossi (utilizzato fino ad ora come sci da sciare in condizioni di scarso innevamento)..

E' un'idea matta?
Scono sci con 80mm al centro, un po' pesanti e anche lenti in inversione di spigolo, è da folli pensare di attrezzarli con un attacco a tele per sciarci magari sul duro duro?

Saluti

Alessio
 
Ciao a tutti.

Scio telemark dal feb-12 e da quando ho iniziato non ho praticamente quasi più messo gli sci tradizionali ai piedi.
Scio con Un Bd Warrant e Bd01 come attacco e dato che possiedo sia uno Stoekli Gs da gigante fis r>27m) e un Rossignol 9x Oversize 180cm (con raggio 18 o 20, non ricordo) ero tentato di presevare lo Stoekli per le rare uscita a tallone fisso, e di convertire il Rossi (utilizzato fino ad ora come sci da sciare in condizioni di scarso innevamento)..

E' un'idea matta?
Scono sci con 80mm al centro, un po' pesanti e anche lenti in inversione di spigolo, è da folli pensare di attrezzarli con un attacco a tele per sciarci magari sul duro duro?

Saluti

Alessio

MAH ...personalmente direi di no l'idea non è matta per niente ... se fai molta pista , neve dura, spesso sparata vanno benissimo. A tele ho montato di tutto per la pista , dai fischer RC4 World Cup "VACUUM", passando per i vari Rossignol V.A.S. excess, VOLKL, fino agli ultimi Fischer RACE CARVE RC4 dell'anno scorso. Mi sono sempre divertito un sacco
CIAO
 
Grazie Barbasma della risposta.

Si sono moolto più lenti in inversione dei Gs Fis, e anche un pochino più pesanti da portare in giro.
E per pesanti intendo anche in senso di quanto pesano più degli Stoekli..
 
Mentre scrivevo ha scritto anche Lucluc.. (che ringrazio)

Ricevuto.

A questo punto mi attrezzo per rimuovere l'attacco del Rossi per montare un attacco tele..

Grazie

Alessio
 

.

Purtroppo il rischio è concreto .. gia lo scorso anno l'ho sciato due sole volte..

appunto! perchè lasciare un gran sci solo soletto in cantina? tra l'altro con NTN (che cmq a tele a me non piace tanto, si piega davvero troppo poco) le curve alpine danno grande soddisfazione! io monterei lo Stockli
 
Grazie Barbasma della risposta.

Si sono moolto più lenti in inversione dei Gs Fis, e anche un pochino più pesanti da portare in giro.
E per pesanti intendo anche in senso di quanto pesano più degli Stoekli..

Beh dei fis capisco ma mediamente a tele qui tutti montano minimo 90 di centro quindi fai tu

Ormai all mountain e' 100... hahah
 
Infatti i Bd warrant che uso sono ben più ciccioni, ma anche leggeri e agili..
Ciao, anch'io ho avuto , dopo 30 anni di alpino, i tuoi stessi problemi ed anch'io posseggo uno stoeckli laser gs da 172 quindi non fis, ed ho risolto nel seguente modo:
- ski trab piuma evo polvere da 164+ntn,
-ski trab stelvio light xl da 171+ntn;
-sci Salomon equipe 10 2v da 175+ntn;
-sci stoeckli laser gs da 172 lasciati fissi con attacco salomon ed usati 3/4giorni l'anno.
Tieni presente che i salomon hanno una larghezza al centro di soli 62mm e che quindi ho dovuto applicare gli appositi rialzi rottefella x ntn con il risultato che in pista sono una potenza.
 
Io anni fa ne avevo montati e mi sono trovato bene, erano però un pochino più corti!!!!!
Adesso li ho regalati ad un amico che li ha montati ntn credo si diverta!!!!
 
Top