La pista Blù più bella di tutto il comprensorio sciistico dell'Alto-Adige?

Luigi70

Member
Ciao a tutti, mi piacerebbe conoscere, secondo i vostri gusti, qual'è la pista Blù più bella di tutto il comprensorio sciistico dell'Alto Adige.
Naturalmente parlo di una pista che abbia più caratteristiche, come la lunghezza, la larghezza, la sciabilità fluida, la facilità di accesso e dulcis in fundo che abbia anche un bel panorama.
Grazie a tutti.

Ciao a tutti, mi piacerebbe conoscere, secondo i vostri gusti, qual'è la pista Blù più bella di tutto il comprensorio sciistico dell'Alto Adige.
Naturalmente parlo di una pista che abbia più caratteristiche, come la lunghezza, la larghezza, la sciabilità fluida, la facilità di accesso e dulcis in fundo che abbia anche un bel panorama.
Grazie a tutti.

La pista 9 BLU che dall'Alta badia scende all'Armentarola è veramente facile ed inserita in un paesaggio mozzafiato. A me piace parecchio.

San Cassiano - Alta Badia - pista 9 verso Armentarola - YouTube

La pista Santa Croce a Pedraces è una di quelle col panorama migliore, se invece vuoi una pista azzurra più lunga e godibile direi dallo skilift stella alpina fino all'ovovia di colfosco.
Cambiando comprensorio la pista che scende a valdaora dal panettone del Kronplatz direi che è un azzurra a tratti rossa molto piacevole ma sicuramente il panorama è inferiore alle prime due.

Ne cito due anche se sono venete

Tofanina a Cortina
Innamorati a Falcade

lunghissime e con panorami eccezionali

.

Confine Alto Adige - Veneto: cosa ne dite del Passo Campologo?... tre blù da fare in sequenza ( Maserei - Vizza - Cherz1 ) chi conosce queste piste? sono belle?

Confine Alto Adige - Veneto: cosa ne dite del Passo Campologo?... tre blù da fare in sequenza ( Maserei - Vizza - Cherz1 ) chi conosce queste piste? sono belle?

Gusto mio...........maserai bellissima, vizza nella media, cherz 1 non mi piace....................mentre adoro la rossa che scende a campolongo.

Restando in topic le mie piste blu preferite:una è la pista del sole, si prende la seggiovia maserai e scendendo si tiene la dx.......e si ritorna alla stazione a valle per poi risalire e ridiscendere verso s.cassiano/armentarola.............possibilmente da fare verso l'orario di chiusura.......panorama e colori sono il max:D:D:D

Gusto mio...........maserai bellissima, vizza nella media, cherz 1 non mi piace....................mentre adoro la rossa che scende a campolongo.

Restando in topic le mie piste blu preferite:una è la pista del sole, si prende la seggiovia maserai e scendendo si tiene la dx.......e si ritorna alla stazione a valle per poi risalire e ridiscendere verso s.cassiano/armentarola.............possibilmente da fare verso l'orario di chiusura.......panorama e colori sono il max:D:D:D
miara a a s viglio 2km di vera goduria per imparare

La pista Santa Croce a Pedraces è una di quelle col panorama migliore, ....

E' una rossa, quasi blu a meno che si consideri solo il tratto superiore servito dalla seggiovia piccola.
Da fare al pomeriggio essendo esposta a ovest.
L'anno scorso ero alla Pensione Muda proprio all'arrivo. Due o tre discese prima della chiusura della seggiovia non me le toglieva nessuno.
Quelle Pralongià-San Cassiano sono belle, ma preferisco quelle un po' più ridotte attorniate dagli alberi come la Crep de Mont che torna allo skilift, eh lo so, sono tra pochi, ma tra le blu preferisco le piste "intime".

Confermo la menzione d'onore per la pista del Pulpito a Solda.
Per altro non troppo nota e raramente affollata.

Non credo ci siano difficoltà nel riconoscere che tutte le piste dell'Alpe di Siusi (praticamente tutte facili a dispetto del colore segnato sulla skimap) offrono un ambientazione davvero magica.

Mi permetto di aggiungerne anche un'altra alla lista: la blu del Corno del Renon che, specialmente nella parte alta, regala un panorama su Dolomiti e Alpi Venoste che difficilmente si potrà dimenticare.

Ciao

Come gia detto sopra , la Miara a San Vigilio e' una blu stupenda per chi vuole sciare rilassandosi, ottima per i bimbi che devono imparare senza essere costretti a frenare. Ci si accede dal centro di San Vigilio.