preparazione: ellittica?

Quest'anno purtroppo sono in deficit di preparazione. A parte il nuoto (2/3 volte alla settimana x 1.500 m) che dovrebbe aver provveduto al fiato ho fatto poco nulla per le gambe. Sto cercando di rimediare all'ultimo momento con un pò di cyclette. mi han proposto una macchina ellittica a prezzo irrisorio. L'altro giorno l'ho provata e mi sembrava che facesse lavorare bene il quadricipite. Qualcuno ha esperienza?
 
E' oggettivamente tardi.
Non puoi pensare di fare massa in pochi giorni: la massa andava messa in cascina PRIMA.... anche se il nuoto è veramente un ottimo sport.
La cyclette va bene per scaricare il giorno dopo / o il giorno stesso della sciata, non granchè per fare "massa veloce".

Io al posto tuo andrei di squat e affondi cattivi. Inizi senza pesi e poi aggiungi, valuta tu in base alle tue performance...
 
grazie maxx...comunque no parto da zero..durante l'anno gioco a tenni e a calcetto.
domanda da ignorante Squat?!?

Lo squat è il piegamento che fai con entrambe le gambe, simulando una seduta.
E' importante farlo con la schiena dritta, e che la linea (immaginaria) delle gionocchia non superi mai quelle della punta dei piedi.
Tieni i talloni sempre bene attaccati a terra.
Se non hai esperienza, meglio iniziare senza peso e magari con una sedia dietro il sedere da toccare con i glutei.
Se cerchi sul tubo dovresti torvare un miliardo di video esplicativi.
E' il classico esercizio che si fa per prepararsi!
 
io direi squat, e poi passi a squat con pesi, ma mettici vicino anche gli squat jump..........come ti ha suggerito Maxxx155 cerca si youtube c'è tutto.
 

.

Top