dynastar cr 74

Buonasera volevo sapere quale è la differenza tra il modello fluid e il pro del dynastar chrome 74. Grazie...

Ciao.....io ho appena comprato il cr 74 pro....ad un prezzo incredibile...tra l'altro (400eurozzi):D:D:D:D:D:D:D:shock::shock::shock:

La differenza tra i due (pro e fluid) e' come è montato l'attacco....

Il pro ha gli attacchi avvitati su una piastra di rialzo...la r 20... che lo rende un po piu racing (rigido) e sciata un po piu' precisa....
Nel fluid, l’attacco scorre su una rotaia che lascia l’attacco scorrere e lascia lo sci + “libero” in flessione rendendo lo sci + facile,

Se sei pesante e aggressivo il consiglio del venditore è stato di prendere il pro.....se no il contrario.....anche xche' mi ha detto che usandolo tanto e in maniera tosta...il fluid tende col tempo ad allentarsi......:PAAU:PAAU.....e non era per questioni di soldi intanto mi faceva lo stesso prezzo.......

Spero di essere stato chiaro.....e spero di aver fatto un buon acquisto........
Ero tentato di prendere lo Speed course pro......ma sinceramente.....estetica a parte.....non ho notato nessuna differenza col cr......

Salutoni

cavolo che prezzo!!

ciao , dove lo hai trovato a quel prezzo? ioli sto cercando da 1 mese ma a meno di 560 euro non riesco atrovarli!! sai darmi una dritta? grazie mille in anticipo Gigibonny

ok

se qualcuno trovasse questi dynastar cr 74 pro
a un prezzo sotto i 500 € o li vicino mi da l'indirizzo? Grazie Ciao Gigi

esiste il pursuit 16 della rossignol che dovrebbe essere l'omologo del dyna in questione tranne che per la piastra (la fluid o giù di lì adotta)....però costa meno con 400 e anche meno (369 on line da bottero.... il 18... 76mm al centro a 399) lo prendi dappertutto....:D

.

Salve a tutti

Qualcuno può dirmi qualcosa sui dyna Cr 78 pro

Sono più evoluti rispetto ai Cr 74 pro o solo più costosi.

Ne vale la pena ?

I 74 sono quasi terminati...

Dovrei appendere i miei rossignol toon 10.4 del 98'

Grazie

Salve a tutti

Qualcuno può dirmi qualcosa sui dyna Cr 78 pro

Sono più evoluti rispetto ai Cr 74 pro o solo più costosi.

Ne vale la pena ?

I 74 sono quasi terminati...

né più "evoluti", né solamente più costosi...

cambiano le geometrie, come suggerisce il nome dell'attrezzo... i 78 sono appunto più larghi al centro e di conseguenza hanno anche un raggio maggiore... questo in teoria dovrebbe renderli un po' più versatili e meno corsaioli, a parità di struttura e piastra (r20)... dico in teoria, perché io ho avuto modo di provare solo il 74, quindi non ho potuto saggiare similitudini e differenze dei due modelli (ammesso e non concesso che io sia in grado di sentirle davvero, le differenze :KKO: )...

Grazie per la risposta
In effetti ho visto che varia il raggio da 16 mt del 74 a 19 mt per il 78 e non capivo le 200€ di differenza, comunque visto che sicuramente vorrei cambiare i miei

Rossignol toon 10.4 lunghi 184

Un po' faticosi su piste molto lunghe.

Io sono 173x83kg.

Penso che sicuramente non troverei a noleggio per Ora

Vorrei chiederti come ti trovi con

I 74 pro in maneggevolezza,tenuta di spigolo,conduzione, neve smossa e ghiacciata.

Temo solo che il raggio di curvatura dei 78 sia troppo per le piste + affollate, o come penso i tre metri di raggio in + non si avvertano molto.

Li avrei trovati a meno di 500€
Da un'amico lunghi 172

Ciao

premetto che non posseggo i cr 74 pro, li ho solamente provati ad uno ski test dopo che il mio negoziante di fiducia me ne aveva parlato molto bene...

detto questo, quel giorno (con neve pressoché perfetta) li ho provati in misura 178 e li ho trovati molto divertenti... per nulla difficili da mettere sullo spigolo (merito anche del rocker?), ma molto stabili e precisi anche su curve di tipo sportivo... non hanno molto da invidiare ad un race carve (del resto lo stampo è lo stesso dello speed course pro)... sul corto raggio li ho provati solo per mezza pista, mi sono sembrati ben gestibili e anche abbastanza inclini a perdonare gli arretramenti, di cui io sono campione mondiale... :PAAU

per quanto riguarda comportamento su neve smossa o ghiaccio non ti so dire, non avendo provato di persona...

ecco, ora io non so qual è il tuo livello di sciata, ma se non ricordo male rispetto ai toon 10.4 (al netto degli anni trascorsi, del progresso tecnologico, ecc.) si tratta comunque di uno sci di livello ben superiore...

meno di 500 euro mi pare un buon prezzo...

sicuramente in questo forum ci sono utenti che ti possono dare indicazioni molto più precise ed attendibili delle mie...

Ti ringrazio ,

Probabilmente domenica noleggerò un paio di sci diciamo
Intorno ai 13 mt

Il mattino ed un 19 il pomeriggio

Giusto per capire qual'e il più indicato al mio

Argento 4 stelle

Visto che i materiali sono un po'

cambiati

Magari riesco a decidermi.

2 settimane fa' ero lanciato

all'acquisto degli Atomic lt 2011/12

Poi ....