Sci usati per principiante cosa prendo?

mikx

New member
ciao a tutti.

sono in trattativa per sci atomic race SL 167 a 50euro. sono solo graffiati sopra dove ci sono i disegni, di questo a me non interessa.
io sono alto 1.79cm, mi sento principiante avendo sciato una decina di giornate in tutto, ma comunque me la cavo abbastanza bene.
cosa ne dite?

Atomic race SL non vuol dire nulla.....puoi essere più preciso? Nome completo del modello, anno........
Se puoi postare foto è meglio......

Minchia proprio lo sci giusto per un principiante...... :D
Lasciali lì....sci da SL non vanno bene per imparare come dice Renn.....già la scritta race dovrebbe farti intuire che tendenzialmente si rivolgono ad un pubblico di sciatori non alle prime armi.....

A 50 euro oltretutto ho forti dubbi che sia il modello della foto......immagino sarà ben più datato di quello......

.

Minchia proprio lo sci giusto per un principiante...... :D
Lasciali lì....sci da SL non vanno bene per imparare come dice Renn.....già la scritta race dovrebbe farti intuire che tendenzialmente si rivolgono ad un pubblico di sciatori non alle prime armi.....

A 50 euro oltretutto ho forti dubbi che sia il modello della foto......immagino sarà ben più datato di quello......

ma come li distinguete che sono da gara?... non ditemi dalla scritta race. cioè quando mi trovo davanti un paio di sci, cosa devo guardare per capire se fanno al caso mio o no?

Non puoi capirlo da una foto, se non te ne intendi almeno un po'. Un buon modo per capire a chi è indirizzato uno sci è consultare i siti internet delle varie case. Al primo approccio sembrano tutti destinati per Bode Miller, ma se leggi con attenzione vedrai poi che ogni modello ha un suo target di utenti ed una precisa destinazione d'uso. Altra cosa, negli sci nuovi, il prezzo. Uno sci bello non costa mai meno di 450 - 500 euro. Se lo trovi a 200 di sicuro non è uno sci per farci gare...

e poi, per eventuali altri dubbi...

ci siamo qui noi, no? :D

ma come li distinguete che sono da gara?... non ditemi dalla scritta race. cioè quando mi trovo davanti un paio di sci, cosa devo guardare per capire se fanno al caso mio o no?

La scritta race non significa che vanno bene solo per atleti, ma è abbastanza logico che non siano adatti ad un principiante......
Un modo per capire se uno sci fa per te ad esempio è provare a fletterlo tenendo una mano in centro all'attacco e l'altra in punta, spingendo con la mano in centro all'attacco....devi riuscire a piegarlo senza fare molta fatica.....ti assicuro che lo sci che hai postatato, per piegarlo devi spingere come un dannato.....

No ma se sono davvero gli slalom negozio della atomic io per 50 euro li prenderei. In teoria sono fatti per rimbalzare come una molla da una curva all'altra, ma anche da principiante in fondo alla pista ci arrivi.
Metti solo in conto qualche caduta all'inizio. Gli sci più rigidi tendono a perdonare meno gli errori

infatti ci siete voi a darmi una mano. io non ci sto capendo niente... ho una foto reale degli scii in questione.
https://www.dropbox.com/sc/tpqcmgt84wnx615/pD0_y4od5b

quelli più lunghi sono quelli che vorrei prendere. 50euro. sono alti 1.67. io sono alto 1.78 e peso 70kg.

guardandoli noto una lamina che dovrebbe servire ad irrigidirli. per questo non adatti a chi non è un vero esperto sciatore.

Senti, c'è qualcosa che non va. Quelli che hai messo in foto sono sci di massimo tre anni, da gara. Sci che costavano almeno 800 euro e che vengono utilizzati da atleti o comunque da sciatori provetti. Come fanno a venderli a 50 euro?

Forse è meglio che posti, invece delle sole foto, l'annuncio, almeno tentiamo di capirci qualcosa.

.......il d2 sl esiste in 1.65 non 1.67...quindi non quadra...esisteva 3/4 anni fà uno smu di atomic marcato sl race okkio...:D p.s. sarà quello più basso in foto(race sl12).... l'altro invece potrebbe/è il d2 gs....a 50 euro è praticamente impossibile

Ultima modifica:
infatti sono 165. ho sbagliato a leggere.

sull'annuncio non c'è altro. prezzo 50euro, descrizione sintetica ovvero: vendo sci atomic sl 165 tenuti bene con qualche graffio. stop.

PS.: guardando bene con photoshop quella foto scopri che è scritto: atomic race GS 12 165. vi può esser utile?

se questi li devo lasciar perdere perchè sono da gara io non sono certamente parete di alberto tomba, ma comunque sono diversi anni che vado a sciare sempre con sci a noleggio, cosa mi consigliate? sparatemi qualche nome...

Ma scusa come facevi a dire che erano identici a quelli che hai postato?????
Nell'annuncio non c'è una foto?? Puoi mandare link dell'annuncio?

Se c'è scritto GS, non è SL.....ed è una cosa bene diversa.....GS sta per slalom gigante, SL sta per slalom speciale.......boh c'è qualcosa che mi puzza in quell'annuncio........

la foto dell'annuncio è quella postata sopra con dropbox. riporto qui: https://www.dropbox.com/sc/tpqcmgt84wnx615/pD0_y4od5b
all'inizio della discussione avevo postato la foto di un paio di sci che mi sembravano uguali, ma non lo erano. ( ora l'ho cancellata)

l'annuncio non dice altro più di quello che ho postato 2 post fa.
la foto invece sembra illustrare una scritta race 12 seguita da una scritta race Gs e un 165.

comunque io ho preso contatto con il venditore per andarli a vedere ed in caso prenderli.. per 50euro non mi scappano. poi in caso li rivendo.