salomon 24 houres X MAX - 2013/2014 contro il 2012,e il2011.

bing

New member
Ciao a tutti di nuovo,
che differenze ci sono ,a parte la grafica, tra gli sci in oggetto e quelli dell'anni precedenti.
Grazie.

Il 2010-11 e' senza rocker, ma con il power line, io l'ho provato, ottimo sci allaround, dall'anno dopo e' stato introdotto il rocker, ma non so dirti come sia.

Il rocker è molto poco invasivo, praticamente non ti accorgi che c'è. Se trovi il modello vecchio a buon prezzo, prendilo, non perdi assolutamente niente rispetto al nuovo.

Con il modello 2013/2014 sono cambiate leggermente le geometrie (spatola un filo più larga e raggio conseguentemente un minimo più stretto) e la coda mi pare abbia un disegno meno "secco" rispetto ai modelli degli anni precedenti.:HIP
Fondamentalmente lo sci non mi sembra però esser stato stravolto dalla sua nascita (2009/2010) ad oggi...

Il rocker è molteo poco invasivo, praticamente non ti accorgi che c'è. Se trovi il modello vecchio a buon prezzo, prendilo, non perdi assolutamente niente rispetto al nuovo.

Renntiger, ciao,
pochi giorni fa avevo chiesto consglio su di un head
magnum e tu mi hai spinto sullo speed.
Credi che sia una valida alternativa questo 24 h oppure rimango su head?

Credevo che il salomon di qust' anno fosse innovativo rispetto al passato?
Voglio comprare gli sci nuovi e' devono essere nuovi in tutto, considerando che poi li usero' non solo 1 anno ma anche in futuro, devo essere convinto che il prossimo anno non avro' il rimorso !
Grazie

.

Renntiger, ciao,
pochi giorni fa avevo chiesto consglio su di un head
magnum e tu mi hai spinto sullo speed.
Credi che sia una valida alternativa questo 24 h oppure rimango su head?

Credevo che il salomon di qust' anno fosse innovativo rispetto al passato?
Voglio comprare gli sci nuovi e' devono essere nuovi in tutto, considerando che poi li usero' non solo 1 anno ma anche in futuro, devo essere convinto che il prossimo anno non avro' il rimorso !
Grazie

Non sono vere alternative, più per curve ampie l'Head, più polivalente il 24 hours. Tra i due io preferisco il SS speed, più rapido nei cambi e più "race" del 24 Hours, poi è questione di gusti personali.