Consiglio per acquisto sci nuovo

edoardo889

New member
ciao a tutti
sono un nuovo utente del forum e vi scrivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un paio di sci
h 181
peso 81
livello intermedio/argento che nonstante la non più giovane età vuolesempre migliorarsi
scio 10 giorni all'anno (settimana bianca Dolomiti + 5/6 uscite in Vda Pila/Cervinia)
fino ad ora ho sciato del Salomon Crossmax del 2006/7 lung. 175 e/o affittandoli
Mi piace sciare con curve di raggio medio e ogni tanto qualche serpentina ,mi hanno consigliato Head supershape magnum 2013 lung.170.
Accetto qualunque tipo di consiglio possiate darmi e Vi ringrazio in anticipo .

Ciao. Ok il magnum da 170 se vuoi uno sci che punta tutto sulla polivalenza, ma se vuoi un pochino più di solidità sul duro o facendoli correre un po', meglio il 177.

Alternative? Beh, le solite:

Atomic Nomad Blackeye TI Arc
Atomic D2 VF73
Atomic D2 VF75
Atomic Redster LT – ST
Elan Waveflex 14 Amphibio
Fischer Progressor 900
Fischer RC4 Superior
Head Supershape Speed
Nordica Speedmachine Mach 4
Rossignol Pursuit 16 AR/BSLT TPX
Salomon K 24 Hours MAX
Stoekli Laser SC
Voelkl Code Speedwall

tutti sui 175 - 178, cm più cm in meno in base a quello che propone ogni casa.

allmountain

Salve, dovrei comprare uno sci allmountain per la prima volta, ho sempre sciato con race sl , da una vita siccome vorrei cominciare a fare qualche piccola escursione fuori pista, cosa mi consigliate? Sarei orientato verso un head rev 80 o qualcosa di simile l'85 mi sembra ecessivo. Io sono 1,69 per 67 kg livello oro. ciao e grazie

Salve, dovrei comprare uno sci allmountain per la prima volta, ho sempre sciato con race sl , da una vita siccome vorrei cominciare a fare qualche piccola escursione fuori pista, cosa mi consigliate? Sarei orientato verso un head rev 80 o qualcosa di simile l'85 mi sembra ecessivo. Io sono 1,69 per 67 kg livello oro. ciao e grazie

Se lo usi anche in fuoripista, meglio stare almeno sull'85, se non andare sul 90 direttamente. Se lo usi 90% in pista ed al massimo fai un po' di bordopista in neve marcia, ottimo l'80.