Pagina 1 di 15 1234567891011 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 218

Discussione: La migliore serie TV mai realizzata

Predefinito La migliore serie TV mai realizzata

E' senza dubbio The Wire. L'ho guardata tutta d'un fiato appena conclusa (nel 2008 o giù di li) e la sto riguardando ora, confermando appieno il giudizio di allora: un capolavoro assoluto!

Non sto lì ad elencarvi tutti i motivi, ma sono riassunti abbastanza bene in questo video:

Unico caveat: non azzardatevi a guardarla in nessun'altra lingua che non sia l'originale, e se vi servono i sottotitoli (che vi serviranno di sicuro) usate i sottotitoli in inglese. C'è molto slang che è normale non capire all'inizio, ma poi si impara, a patto ovviamente di avere una buona dimestichezza con l'inglese.

Se qualcuno di voi che non l'aveva mai sentita nominare decide di guardarla, vi garantisco che non se ne pentirà. Poi mi potrete ringraziare portandomi a sciare nel vostro secret spot preferito.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Benvenuto nello SkiForum

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    JJ Solution Splitboard 164 + Spark R&D Burner + Fitwell Backcoutnry (e sono comunque una capra)

Predefinito

Breaking bad.

The wire l'ho segnata tra quelle da recuperare

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da franceski Vedi messaggio

GAME OVER!!

Prima guarda The Wire, poi ne riparliamo.

Predefinito

Bhe per me in ordine sparso senza dubbio...

Lost
    Dexter
    Breaking Bad
    Il trono di spade
    CSI

Ciao...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da rbodini Vedi messaggio
    E' senza dubbio The Wire.
    ............................
    Se qualcuno di voi che non l'aveva mai sentita nominare decide di guardarla, vi garantisco che non se ne pentirà. Poi mi potrete ringraziare portandomi a sciare nel vostro secret spot preferito.
    Ti credo sulla parola ..................

Dato che non l'ho vista/guardata, per me la migliore serie tv i tutti i tempi che ho visto è "Law & Order". (rigorosamente gli episodi girati a New York, sul resto mi astengo dal commentare)

A stretto giro di ruota "Shark".

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Duel GS 187 - Duel SL 165 - Duel RC 173 - Atomic redster 179 - Blizzard cochise 185

Predefinito

Le serie poco conosciute che mi sono piaciute molto sono:
    Chicago code
    Reaper

terios
    Guest

PRISON BREAK
    DEXTER

DOWNTON ABBEY la migliore in assoluto per ambientazione e recitazione (immensa Maggie Smith)

Una che mi stava acchiappando parecchio ma Top Crime la sta massacrando:

DAMAGES

terios
    Guest

Vorrei poi spezzare una lancia a favore di due serie italiane abortite per solita insipienza italica:

GIUDICE MASTRANGELO con un Abatantuomo spettacolare coadiuvato da un Antonio Catania bravissimo

Ispettore COLIANDRO, con un attore di cui non mi ricordo il nome, che era una parodia riuscitissima dei polizieschi

Infine,

MONTALBANO massacrato dalla pubblicità con eccessivi spazi a quella grottesca figura di Catarella; diventato insopportabile!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da terios Vedi messaggio
    PRISON BREAK
    DEXTER

DOWNTON ABBEY la migliore in assoluto per ambientazione e recitazione (immensa Maggie Smith)

Una che mi stava acchiappando parecchio ma Top Crime la sta massacrando:

DAMAGES
    Diverse scene di Prison Break le hanno girate davanti a casa mia a Chicago. Non era male, ma la trama era un po' troppo improbabile per i miei gusti.

Predefinito

Ma che gusti truculenti che c'avete!
    Nessuno cita il Tenente Sheridan con Ubaldo Lay, la Freccia Nera con Arnoldo Foa', Nero Wolf con Tino Buazzelli?
    E come dimenticare Corrado Pani ne I fratelli Karamazov, o Giorgio Albertazzi ne L'Idiota?
    O tempora o mores...

terios
    Guest

Beh, se andiamo al bianconero.... La RAI produceva piccoli capolavori, con attori magnifici che ormai non abbiamo più: mi ricordo ancora con disgusto un Maigret di Flavio Bucci (neanche un cane) rapportato al gigante Gino Cervi....

E comunque DOWNTON Abbey è tutt'altro che truculenta.

Pagina 1 di 15 1234567891011 ... UltimoUltimo