consiglio su lunghezza sci bambina di 8 anni

sersin

Member
salve a tutti
essendo poco esperto chiedo consiglio sulle dimensioni degli sci
per mia figlia che ha 8 anni .
La bambina è alta mt. 1,26 e pesa kg. 25 , quindi di corporatura
normale / snella.
Ha iniziato a sciare due anni fa ed ha frequentato corsi collettivi.
Ad oggi dovrebbe essere di livello bronzo avanzato nel senso
che riesce a scendere piste azzurre e le rosse non troppo impegnative
con sciata in diagonale a sci "abbastanza" paralleli, pur mantenendo il corpo ancora un po' indietro ( classico nei bambini all'inizio), curve "in derapata" e si ferma a spazzaneve.
Il dubbio è relativo alla lunghezza degli sci a disposizione che sono lunghi cm 110.
Pur ipotizzando che siano un po' corti, il dubbio è, visto che la bimba non è robusta e il livello è ancora bronzo avanzato, se lo sci puo' andare bene ancora quest'anno costituendo uno sci per dimensioni ancora piu' maneggevole oppure sia eccessivamente corto e poco "conducibile"...... tra l'altro, da quanto ho appreso, lo scatto sarebbe, nella maggior parte nelle marche, a cm. 120 forse troppo lunghi per il livello
raggiunto. Quindi ... possono ancora andare per quest'anno o possono precludere eccessivamente la crescita delle capacità??? accetto consigli...

salve a tutti
essendo poco esperto chiedo consiglio sulle dimensioni degli sci
per mia figlia che ha 8 anni .
La bambina è alta mt. 1,26 e pesa kg. 25 , quindi di corporatura
normale / snella.
Ha iniziato a sciare due anni fa ed ha frequentato corsi collettivi.
Ad oggi dovrebbe essere di livello bronzo avanzato nel senso
che riesce a scendere piste azzurre e le rosse non troppo impegnative
con sciata in diagonale a sci "abbastanza" paralleli, pur mantenendo il corpo ancora un po' indietro ( classico nei bambini all'inizio), curve "in derapata" e si ferma a spazzaneve.
Il dubbio è relativo alla lunghezza degli sci a disposizione che sono lunghi cm 110.
Pur ipotizzando che siano un po' corti, il dubbio è, visto che la bimba non è robusta e il livello è ancora bronzo avanzato, se lo sci puo' andare bene ancora quest'anno costituendo uno sci per dimensioni ancora piu' maneggevole oppure sia eccessivamente corto e poco "conducibile"...... tra l'altro, da quanto ho appreso, lo scatto sarebbe, nella maggior parte nelle marche, a cm. 120 forse troppo lunghi per il livello
raggiunto. Quindi ... possono ancora andare per quest'anno o possono precludere eccessivamente la crescita delle capacità??? accetto consigli...

Vai tranquillo ci penserai l'anno prossimo.:D