Perturbazione in arrivooo!!!

riccardogregori26

Sempre over 3000!
Probabile svolta meteo nelle giornate di lunedì martedì e mercoledì con precipitazioni diffuse a carattere temporalesco anche di forte intensità sul nord est, possibili nevicate oltre 2800 metri su Dolomiti :perlaneve: e sul resto delle montagne Trentine, Venete, Alto Atesine e Friulane! :perlaneve:

Teoricamente un peggioramento è previsto già per domenica poi dovrebbe migliorare nella mattinata di lunedì e poi temporali a go go!

riccardogregori26 ha detto:
Probabile svolta meteo nelle giornate di lunedì martedì e mercoledì con precipitazioni diffuse a carattere temporalesco anche di forte intensità sul nord est, possibili nevicate oltre 2800 metri su Dolomiti :perlaneve: e sul resto delle montagne Trentine, Venete, Alto Atesine e Friulane! :perlaneve:

Teoricamente un peggioramento è previsto già per domenica poi dovrebbe migliorare nella mattinata di lunedì e poi temporali a go go!
Uhhm :think: interessantissimo, nevicate sopra i 2800 METRI! penso proprio che comincieremo la stagione in anticipo, preparatevi per il prox Week End :D

Ho sentito che è uno dei Settembre più caldi da 50 anni. Sto caldo di m**** mi ha proprio rotto, al mattino ci vuole la giacca ma se esce il sole nel corso della giornata sembra di essere il 15 Agosto. Ma questo non vuole dire niente sulle previsioni neve, dopo l'estate 2003 sono venuti stranamente metri di neve in Via Lattea e sulle alpi occidentali.

.

l' inverno 2003/2004 è stato perfetto e super nevoso! magari fossero tutti gli inverni così!

Speriamo che le notizie siano attendibili e che nevichi finalmente almeno un po' anche sulle Dolomiti vista la condizione molto precaria in cui versa il Ghiacciaio della Marmolada!

infatti non significa niente anzi se i venti da sud scirocco ostro e libeccio) si sfogano in questi periodi così NON rompono il c**** poi ma fine Nov e Dic tanto per far nevicare basta che cambia il vento e dopo mezz'ora è freddo

ho visto un pò le carte metereologiche e se sono confermate vper come la vedo io la quota 2800 è iniziale poi scendera anche a 2300-2400

Se continua così ha ragione blackeagle, i 2800 saranno solo all'arrivo della perturbazione..addirittura ho letto di un possibile zero termico a 850hPa per il 7 ottobre..mi sembra più che noevole! 8--)

ho ricontrollato il meteo, ora danno neve sopra i 2200 in Dolomiti !!!! :YY :YY :YY Speriamo!!!! :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve:
Sopra i 2500 sulle Giulie Martedì e 2300 Mercoledì! :YY :YY :YY

Per ora ho controllato www.ilmeteo.it e danno neve sicura, però il meteo di Arabba purtroppo da solo pioggia... :cry: infatti ad Arabba a vedere dalla webcam pare stia piovendo... il meteo di Arabba comunque da neve per mercoledì, SPERIAMO... :perlaneve:

Ti fidi di ilmeteo.it??? :shock: :shock:

cmq meteoarabba da un bell'isoterma a 2700 per mercoledi, quindi neve fin verso i 2500..poi dovrebbe calare ancora per il fine settimana e al n-e ci sarebbe semre instabilità...niente di più positivo! 8--)

ahhhhhmmmaaaaaaammmmmmmm
oooooooohhhhhhhhhhhhmmmmmmmmmm
ahhhhhmmmaaaaaaammmmmmmm

che la pioggia si trasformi in neve

ahhhhhmmmaaaaaaammmmmmmm
oooooooohhhhhhhhhhhhmmmmmmmmmm
ahhhhhmmmaaaaaaammmmmmmm

inizio il rito raga!!!! :D :D