consigli per una protezione per la schiena

avofabio

Member
ciao io vorrei acquistare una protezione per la schiena... :think: ho guardato un po su ebay e ci sono parecchi modelli.... avete qualche cosiglio? c'è qualche modello in particolare? io sono disposto anche a spendere "un pochino di piu" l'importante è che la protezione sia comoda ed affidabile :wall: io sono alto 181 immagino ci voglia un 7 vertebre... ma se avete qualche idea o cmq ne possedete un qualche modello in particolare e lo ritenete valido sono qui per i vostri consigli :ad: :ad: :ad: grazie mille

Ciao! Fai freestyle immagino dall'avatar..

Io mi son preso il giubbino completo della dainese per moto, dietro ha un paraschiena che va dall'osso sacro sino al collo fuori plastica rigida e dentro si vede un alveare in alluminio.. quello prima che si sfasci tutto ce ne vuole..e davanti due placche rigide..non e' comodissimo da mettersi, ma con un minimo di abitudine quando scii non lo senti nemmeno..

Dove vai a sciare? Si potrebbe andar su insieme qualche volta..

grazie del consiglio crazy! io tutti gli anni prendo la casa a Folgarida e quando mi do al park vado a "cazzeggiare" al grostè su a madonna. non sono un fenomeno... inoltre da quanto ci ho lasciato un legamento ho stretto un po il culo!! :D pero qualcosina la faccio ancora (anche se ultimamente punto piu ai rail)... e cmq perchè no cosi magari mi dai qulche dritta! a dimenticavo... gran foto la tua!!! :ad:

Le protezioni sono tutte efficaci, personalmente uso Dainese, ma sono convinto che la scelta la faccia di più come te la senti addosso.
Provane qualche modello e poi decidi, per fare freestyle io userei un guscio completo, per fare freeride e qualche saltino un 5 o 7 vertebre van più che bene.

Bap2000-4-5-6_b.jpg

io volevo prendermi una roba del genere quest'anno

.

Zam ha detto:

Io ho proprio quella, che è da moto (quelle sci/mtb sono grigie), quando la presi ancora non si trovavano le protezioni specifiche, e a parte il fatto che traspira un po meno, è identica a quelle specifiche da sci/mtb.

Ce l'ho da 5 anni e ormai non riesco a sciare senza di lei!

io ho i pantaloni con la protezione coccige e le ginocchiere.

sulla schiena per ora non ho mai sentito il bisogno di metterla perchè non faccio salti.

volendo ho il corpetto completo della UFO che uso a fare fuoristrada con la moto ma sembrerei GOLDRAKE... :lol: :roll:

per chi fa parke penso sia indispensabile.

Teo ha detto:
Zam ha detto:

Io ho proprio quella, che è da moto (quelle sci/mtb sono grigie), quando la presi ancora non si trovavano le protezioni specifiche, e a parte il fatto che traspira un po meno, è identica a quelle specifiche da sci/mtb.

Ce l'ho da 5 anni e ormai non riesco a sciare senza di lei!

io adesso ho quella completa fino al collo con le spalline che uso sia in moto che sulla neve ma ha la cinghia davanti che è strettissima e nn la sfango, invece in quella li che hai anche te dovrebbe esserci un bel cinghione largo che alla lunga fa avere anche meno mal di schiena cosa che ultimamente mi sta dando molto fastidio

io ho questo e mi trovo benissimissimo, ha un bel cinghione sulla panza che tiene tutto aderente al corpo.
l'ho messo tutta la stagione da dicembre a marzo, fa un po' sudare quando fa caldo, ma per il resto è ottimo.

Paraschiena.jpg

foto presa da www.freevax.it

grazie ragazzi :ad: si io sarei intenzionato ad acquistare una 5/7 vertebre perchè in park si ci vado ma saltuariamente... era piu per il free... quindi da quel che sento meglio stare su UFO o DAINESE giusto?? :D un'altra cosa ma allora ci sono anche modelli specifici per lo sci... :think: interessante!! non lo sapevo :D

i modelli per lo sci sono identici a quelli per moto e bici... spesso cambia solo il colore. :D

se passate dallo spaccio TOPTEN dainese di molvena ne trovate di tutti i tipi... la wave nuova è quella più areata ma anche più costosa.

quella lunga normale per la morosa l'ho portata via a 80 euro... per la moto.

la ufo costa meno ma guardate anche le SPIDI... da moto... per chi è in zona veneto... si trovano da VALERISPORT a castelfranco...

x zam

per chi soffre di ernie o mal di schiena direi che sono quasi indispensabili.

+ che specifici per snow sono la linea invernale, con colori diversi, magari qualche materiale + traspirante, marche famose sono tutte ok, ultimamenta anche zandona fa belle cose, l'importante è provarla nelle stesse condizioni di abbigliamento in cui scii,

barbasma ha detto:
x zam

per chi soffre di ernie o mal di schiena direi che sono quasi indispensabili.

Me ne sto accorgendo che è indispensabile da questa primavera che quasi tutti i sabati mi faccio almeno quei 200-300 km di sgommate sugli appennini col frullatore e mi sono ormai sfondato culo e schiena a girare con la sella di legno

Zam ha detto:
Me ne sto accorgendo che è indispensabile da questa primavera che quasi tutti i sabati mi faccio almeno quei 200-300 km di sgommate sugli appennini col frullatore e mi sono ormai sfondato culo e schiena a girare con la sella di legno

ehhhh come urlava sempre il buon "fabrizio".... "cava il culo dalla selllaaaaaaaaaa" :roll: