Pensionare e sostituire i miei Head xrc 800

majintizi

New member
Salve ragazzi!!

Allora la problema è questo dopo anni di onorato servizio avrei deciso di pensionare i miei amati Head XRC 800 del 2006.
Sci che ho acquistato usati nel 2009 a da allora ci ho sciato fino appunto all'anno scorso.

Devo dire che mi sono sempre trovato molto stabile sicuro e bene, anche se io sono uno che sia una settimana all'anno e quando capita qualche giorno sporadico sull'appennino (sono umbro). Proprio forse anche per questa carenza di allenamento gli 800 durante la settimana bianca mi distruggono le gambe, nel senso che sono pesantini mi affaticano i muscoli di brutto. (per questo mi piacerebbe un modello un pò piu rilassante)

Allora il mio livello è tra il base e l'intermedio, non amo molto la velocità quindi vado medio-piano con predilezione alle curve corte;
tuttavia qualche volta mi piace lasciare gli sci un po' correre e accelerare un po' (cosa che con gli 800 facevo soprattutto in condizioni di piste ghiacciate, mi trovavo meglio ad andare forte che piano.. chissà...)

Peso 72 kg e sono alto 1,80. Gli 800 sono 1,70 misura con cui mi sono trovato bene, ma ho sempre pensato che forse un qualcosa tipo 1,65 potesse andarmi anche meglio

Riepilogando
-vorrei sostituire i miei Head xrc 800 del 2006 (alti 1,70)
-sono 1,80 per 72 kg
-scio una settimana l'anno circa o poco piu
-livello tra il base e il medio
-vado quasi sempre pianino e non troppo forte con curve piu strette che parabole
-vorrei spendere pochino per questo valuto usato e sci anche non di questa stagione, ma di 2 o 3 anni fa

Help me! e grazie 1000
(spero di nn chiedere troppo!)

Ottimo sci e altezza corretta. Attenzione però che se ti sembrano duri i tuoi, questi di sicuro non sono da meno, anzi. Meglio il wf 12 amphibio da 176 se vuoi stare su un Elan, oppure, rimanendo in casa Head, un Magnum 170.

Avrei trovato degli elan wf amphibio 176 cm del 2012 a 150 euro on line prezzo spedizione inclusa, che ne dite!?
Ma non saranno tropo alti?! È questo che mi lascia un po' perplesso.

Ho trovato anche degli sci Nordica mach 3 170 cm a 100 euro circa tutto compreso
E anche Dynastar Booster 10 170 cm a 120 euro

Il mio budget è piuttosto risicato, 150€ è praticamente il massimo.
Che altro potrei trovare, sempre stando sull usato??

Ultima modifica:
Prendi l'Elan, gran bello sci. Sempre che sia tenuto bene, naturalmente. Come ti ho scritto sopra non ti aspettare però che sia "burroso" sotto ai piedi. Altezza? Cosa vuoi che siano 6 cm in più, divisi tra punta e coda per altro, rispetto ai tuoi attuali sci? Dopo la prima discesa non ci fai più nemmeno caso. Fidati ;)

tra

-Salomon 24 Daytona
-Head X Shape STX
-Head X Shape MTX
-Fischer Progressor 800
-Fischer Progressor 9+

se doveste fare una classifica come li posizionereste!? e quali scegliereste!?

Avrei trovato degli elan wf amphibio 176 cm del 2012 a 150 euro on line prezzo spedizione inclusa, che ne dite!?
Ma non saranno tropo alti?! È questo che mi lascia un po' perplesso.

Ho trovato anche degli sci Nordica mach 3 170 cm a 100 euro circa tutto compreso
E anche Dynastar Booster 10 170 cm a 120 euro

Il mio budget è piuttosto risicato, 150€ è praticamente il massimo.
Che altro potrei trovare, sempre stando sull usato??

Anche io voto per l'Elan da 176cm, direi che è perfetto e ti ci troverai benone.

tra

-Salomon 24 Daytona
-Head X Shape STX
-Head X Shape MTX
-Fischer Progressor 800
-Fischer Progressor 9+

se doveste fare una classifica come li posizionereste!? e quali scegliereste!?

Per performance direi che sono esattamente in fila partendo però dal basso.:D
il migliore è il 9+