Out Of The One (Gelo/Nero, torica/sferica, Eyes/Earth)

J2ush

New member
Buongiorno Forum,
Di seguito copio-incollo una mail inviata ad Out Of alla quale non ho ancora avuto risposta, nella speranza di avere qualche suggerimento da parte di qualcuno qui:


Sarei intenzionato ad acquistare on-line una maschera Out Of, non avendo rivenditori nella mia zona (il piú vicino, a Mestre, nonostante sia indicato sul sito Out Of, in realtà non vende più i loro prodotti)

Io ho un viso magro ed uso un casco Rossignol Radical da competizione con il quale si integra perfettamente la mia attuale maschera Smith I/O.

-Potrei avere alcune indicazioni sulla grandezza dei modelli Earth, Eyes e Edge?
Non riesco a capire quale sia il più grande e quale il più piccolo, quale si avvicina di più alle dimensioni della mia Smith I/O.

Le lenti che sceglierei (dopo aver letto i consigli della stessa Out Of sulla resa della The One Fuoco) sarebbero la The One Nero o The One Gelo perché sono alla ricerca di una maschera polivalente, ma con la miglior resa in condizioni di cielo coperto, ombra o foschia.
Soffro di una leggerissima miopia e non utilizzo lenti correttive mentre scio.

-Tra queste due lenti (Gelo e Nero) che differenza esiste tralasciando l'estetica?

-Quale la differenza tra una lente torica (modello Earth) e una sferica (Edge e Eyes) in termini di comodità e distorsione del campo visivo?

Mi dispiace dover essere così prolisso, ma non sono riuscito a trovare dei negozi che avessero le tre maschere con le lenti delle quali sopra.

Grazie a chiunque voglia rispondere a queste tre domande!
 
allora come dimensione la edge è quella che siamo sicuri vada bene per il tuo casco :D perchè è quella più piccola .
La DOc e la earth sono belle grandi quindi in quel caso cercherei di vedere se con i ltuo casco può essere usata.
Ovviamente con earth e DOc si ha un campo visivo enorme che è davvero molto utile.
differenza tra NEro e GELo è poca a parte l'estetica : diciamo che la gelo è più chiara quindi nella nebbia da una sensazione di maggior luminosità anche se poi alla fine la NEro da più contrasto .
 
allora come dimensione la edge è quella che siamo sicuri vada bene per il tuo casco :D perchè è quella più piccola .
La DOc e la earth sono belle grandi quindi in quel caso cercherei di vedere se con i ltuo casco può essere usata.
Ovviamente con earth e DOc si ha un campo visivo enorme che è davvero molto utile.
differenza tra NEro e GELo è poca a parte l'estetica : diciamo che la gelo è più chiara quindi nella nebbia da una sensazione di maggior luminosità anche se poi alla fine la NEro da più contrasto .

Grazie per la tua risposta, sai se la dimensione della EYES sia simile a quella della Edge?
 
Top