ATOMIC SX CARBON 2007

rricchi

New member
CIAO A TUTTI!! Sono nuovo e vorrei un informazione:
conoscete gli Atomic sx carbon stagione 2007? Li ho visti in vendita su ebay a 349 euro con atacchi, ma nel sito atomic non li ho trovati... qualcuno sa darmi qualche informazione in merito?? Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi,ciao!

Allegati

• atomic_801.jpg
    atomic_801.jpg
    13.2 KB · Visualizzazioni: 1,040
Dalla sigla sembra essere la serie supercross ma hanno una colorazione diversa.
Forse si tratta di un prodotto venduto in grosse catene commerciali non italiane.
:think: :think: :think:

atomic sx carbon

Però è strano che non sia presente nel catalogo Atomic,non trovi??
Il prezzo secondo te è buono? MI dovrei fidare?? Help me,please....

Più che strano direi imbarazzante, in quanto non avendo le caratteristiche dello sci difficilmente si riesce a fare una comparazione con altri tipi.
Dal prezzo direi che si tratta di uno sci intermedio,se non easy carve, la sigla carbon mi ricorda i vecchi sci, non sciancrati, a cui veniva inserita una lamina di grafite o materiali simili per dare una corposità maggiore (non ho mai capito se erano questioni di marketing o realmente la cosa funzionava)
:think: :think: :think:

ATOMIC SX CARBON

OK,grazie mille sei stato molto gentile!!!!
Se per caso ci fosse qualcun'altro in grado di aiutarmi gliene sarei molto grato...

.

Riporto in vita questo vecchio 3D per chiedere informazioni su questi sci.

Ho già letto quest'altra discussione (http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=16656), ma non ne ho ricavato nulla.

Gli sci in questione li ho comprati due anni fa, quando ho ricominciato a sciare, e dal momento che allora mi potevo classificare come livello "stagnola" (sciavo a sci uniti senza la benchè minima cognizione dei movimenti corretti) mi sono stati più che utili durante questi due anni di uscite e lezioni.

Mi rendo conto che, essendo uno SMU, la cosa sia abbastanza difficile, ma mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno in grado di classificarli, magari inquadrandoli in una determinata fascia di sci (ad es. riportando quali potrebbero essere sci equivalenti), in modo che quando deciderò di cambiarli saprò da che base parto.
Al momento mi sembra di aver quasi raggiunto il loro limite, e sicuramente l'avrò superato dopo la settimana di camp ski estivo con la jamsession che ho in programma a luglio.

BTT.

A proposito, le misure degli sci sono:
lunghezza 166cm,
sciancratura 108/65/94
raggio 16m

Chissà se qualcuno ha un vecchio catalogo (2006/2007) Atomic, con cui comparare le misure sopra, e stabilire più o meno in che classe di sci si possono catalogare?
Guardando un po' in giro (anche se non ho trovato tutte le caratteristiche) mi sembra che come dimensioni ed attacchi con cui venivano venduti (4Tix - 310) potessero assomigliare agli SX5, ma di questi ultimi non riesco a reperire le sciancrature.

:helpme::perlaneve:

Ultima modifica:
Proprio nessuno che abbia un catalogo Atomic (circa 2006/2007 e dintorni) per cercare qualche raffronto?

Ciao Skywlaker,
ho fatto comprare gli sx carbon in oggetto ad un'amico l'anno scorso. Se non sbaglio li pagò circa 180€ usati su ebay.
Non ne sono sicuro, ma la considerazione che avevo fatto io era che aveva le stesse misure (sciancratura e raggio) degli sx5 e degli sx7 e che quindi poteva essere paragonato a questi due sci...

Grazie gvnn,
in effetti rileggendo con più attenzione "La bibbia Drey", ho trovato che questi sci sono paragonabili agli SX7, e che sono indicati per un bronzo avanzato/arbento base, per cui penso che mi ci farò ancora una stagione (compreso corso estivo a L2A) e poi, nel caso, li cambierò.