AIUTO!!! atomic sx7 o head xrc 500?

Ciao a tutti!!! è la prima volta che scrivo nel vostro iperfantasmagorico forum...complimenti a tutti!!!!!! :clap: è strabello!!!

esauriti i complimenti...sn uno sciatore in evoluzione, cioè da piccolo sciavo abbastanza poi ho smesso e ho ripreso in mano gli sci solo l'inverno scorso (ho 21 anni)...mi considero uno sciatore intermedio, ho visto che spesso usate la classificazione con le medaglie, diciamo...che ho RAGGIUNTO l'argento base...tecnicamente scio mediamente bene xò la conduzione nn l'ho ancora ben acquisita, qualche volta derapo... :lol:
sto valutando ora di acquistare uno sci: ho trovato un head xrc 500 della passata stagione a 250€(compreso attacchi) e un atomic sx7, sempre dell'anno scorso, a 270€(compr. att.)....ora nn so che fare!!!! :wall: sarei + portato verso gli head, ma solo a sensazione, nn avendo mai provato nè l'uno, nè l'altro....help me!!
ah, sono alto 1.81 e peso 65kg....x gli head nn c'è problema (ce la misura 170cm) mentre l'atomic ha solo 166 o 174, che fare??

scusate se mi sn dilungato.....ciao e grazie in anticipo!!!

Ciao e benvenuto

Mi pronuncio sugli Head, sci che conosco bene... xrc 500, per uno sciatore intermedio è un buono sci, leggero, morbido e facile. X te sono perfetti!

Riguarda l'altezza, secondo me, 170 sono quasi corti, non sono sci da slalom. Se li trovi 175 andrebbero ancora meglio :wink:

Anche io ho smesso di sciare per un periodo di circa 6 anni..e l'sx7 è stato il mio primo sci dopo aver ripreso! Ne sono soddisfattissimo!

Sono ottimi sci. Io li ho da due stagioni..e ne sono più che soddisfatto! Io sono 1.78 e peso tra i 60 e i 70..dipende dalla stagione..e come misura ho il 166, ma tu potresti prendere il 174.
L'sx7 è uno sci che sicuramente ti aiuterà a riprendere ottimamente a sciare..potrebbe durarti benissimo almeno 3 anni..ma forse non di più.

Per me sta già diventanto troppo morbido..per cui credo che l'anno prossimo li cambierò per prendere qualcosa di meglio.

L'head non l'ho mai provato, ma se ne parla molto molto bene.. :D

Ambedue validi, visto il prezzo pressochè simile, sarei più orientato su atomic. Sicuramente una lunghezza maggiore, 170 li trovo corti per uno come te

.

Grazie 1000 x i consigli, :D :D ho risolto il problema della misura se dovessi prendere gli atomic(174) !!!

ma a livello di confronto tra i 2 sci c'è qlc differenza?? sciancratura, raggio, materiali costruzione,ecc... come influiscono?
x dare un'idea a noleggiarli lo scorso inverno mi sn trovato benissimo con sci da 170, xò non mi vanno proprio giù quelli strasciancrati tipo streetracer.....(cmq da slalom)
alcuni mi dicono che tra qsti 2 modelli di sci c'è + qualità negli head :think: ..... boh :?mm francamente non so + dove andare a sbattere la testa!!!! :wall: :wall: :wall:

Adesso sta te scegliere... sono cmq due sci simili

Gli head hanno raggio di circa 14.5 sul modello 177 cm (il più lungo) m, attacco tyrolia SL10 Raiflex e come misure siamo sui 117-66-101

Io ho (cambio quest'anno, ma sempre head) gli xrc 800 e mi sono trovato benissimo, quindi per uno sciatore intermedio penso che i 500 vadano molto bene, ma non credo che gli atomic si comportino molto diversamente :D

ah ho visto che le misure x gli head sono 170 o 177.... io preferirei 170..177 mi sembra 1po' troppo!!!

cmq x dare un'idea gli sci sn questi:

head xrc 500: 115-69-99 + raggio 16m (170cm)

atomic sx7: 108-65-94(nn sn sicuro) + raggio 16.5m (174cm)

head xrc 500 05/06
1904-img586756.jpg

atomic sx7 05/06
1905-2941-sx7-a047100-sx-supercr.jpg

eh eh...bella domanda!!! :roll: :roll:
in tutta franchezza ti risp non lo so, cmq NON mi piace sicuramente andare giù a cannone nè fare qlc serpentina.....ma cerco di stare sull'abbastanza stretto....

Be allora 170 può andare bene... se invece ti piace fare curve larghe e sfruttare bene la sciancratura, forse 177 era meglio, visto la morbidità dello sci