Consiglio acquisto sci

frankie

New member
Salve a tutti.. molto brevemente.. per una persona che aveva deciso lo scorso anno di comprare Head Supershape Speed 177, che cosa (vista l'indisponibilità di questo modello pressochè ovunque - ben accette info contrarie in questo senso) vi sentite di consigliare ?

179x80kg, non allenatissimo, oro base/avanzato
Sciatore da 15 giorni/anno (maggior polivalenza possibile ad un livello però consono al livello di sciata sia sul veloce e lungo che sul corto)
28 anni

Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà

1) perchè hai scelto il ss speed?

2) dici che non lo trovi più: significa che non gradisci quello di quest'anno, oppure che vuoi risparmiare e quindi stai chiedendo consigli su modelli della passata stagione?

3) se vuoi una polivalenza tale da passare da un raggio ampio a un raggio stretto un gs o un sl con gli attributi non li potrai prendere perchè se da un lato ti daranno le soddisfazioni che uno del tuo livello pretende, non ti permetteranno di spaziare così tanto col raggio, pertanto dovrai andare su un allround top level che però ti darà un po' di tutto ma meno di ciò che, nello specifico, ti darebbe un gs o sl

Avevo provato quello sci dopo essermi documentato (grazie anche al forum) un bel pò. Per quanto breve la prova mi aveva soddisfatto.

Riguardo quello di quest'anno ho letto che era uno sci molto differente al 12-13 e contrariamente a quello, ho letto molti pareri non positivissimi.
Il fattore economico è importante come per tutti ma non determinante, come non è determinante il fatto di "comprarmi uno sci di quest'anno".. l'unica necessità è che lo sci mi soddisfi, ovviamente.
Il 12-13 non lo trovo da nessuna parte (graditissime segnalazione contrarie, come già detto).. e per tale motivo, maledicendo il non averlo acquistato, sono "vergine" di idee.

Comprendo ovviamente che non potrò avere il top per ciascuna tipologia di sciata, però appunto essendo uno "sciatore occasionale" (causa distanze dalla montagna e impegni vari), non mi sento di "settorializzare" eccessivamente la mia sciata.

:)

il consiglio cmq rimane quello di prima

o prendi uno sci con gli attributi, ma specifico per slalom o giant slalom

oppure prendi uno sci senza attributi (nel senso che anzichè ottime prestazioni ti permette solo buone prestazioni) vai su un allround top level

sci sl negozio

fischer wc sl rc4
atomic rdster sl
rossignol slantnose wc sl
stockli sl

sci gs negozio

atomic redster gs
fischer rc4 wc gs
stockli gs
head i speed
k2 amp bolt

sci allround top

head magnum
salomon 24h
fischer superior pro
k2 amp charger

sci racecarve gs

head ss speed
atomic redster edge gs
fischer superior rc

sci racecarve sl

head rally
fischer superior sc
atomic redster edge sl

.

Mi rivedo nella tua definizione di turista avanzato su piste italiane..
Come si comporta nello stretto in una misura a me consona (179cm, presumo 177) ?

Differenze rispetto al fisher rc superior pro ?

Sono alto 182cm, peso sui 78kg. . argentone disavanzato... nessun problema nello stretto con i 177cm.

il superior pro è un allround più simile al head magnum

il ss speed lo puoi paragonare al superior rc

Che mi dite in merito al nuovo SS Speed (13-14) ? (ne avevo letto come "un passo indietro")

Piu' che passo indietro diciamo che e' uno sci concettualmente un pochino "vecchiotto". Lo sci va bene a tutti, e' una bicicletta, pero'...........insomma tutti co sti Head.............provate anche qualcos'altro.
Ciao

Cris