Tarvisio - guidatemi alla sua conquista

Gisnjk

Active member
Salve a tutti,
per il week end dell'Immacolata sarò a Tarvisio con amici volevo chiedervi dritte in proposito dal dove parcheggiare, quale impianto prendere per salire e terminare la mia giornata, su quale rifugio mangiare e in ordine come poter completare il comprensorio facendo tutte le piste...
Grazie a chi mi risponde

Salve a tutti,
per il week end dell'Immacolata sarò a Tarvisio con amici volevo chiedervi dritte in proposito dal dove parcheggiare, quale impianto prendere per salire e terminare la mia giornata, su quale rifugio mangiare e in ordine come poter completare il comprensorio facendo tutte le piste...
Grazie a chi mi risponde

ciao..
guarda ad ora non ho novità su quali saranno le piste aperte nel week end dell'immacolata. non credo tutte, anche perchè stanno ultimando l'innevamento di alcune piste in questi giorni.

io sarò su sia sabato che domenica. scrivimi in privato che ci beviamo qualcosa assieme!!

per iniziare la giornata probabilmente conviene prendere la seggiovia 4 posti del priesnig. perchè difficilmente inneveranno tutto il lussari fino a valle mentre più facile sia aperta la pista B o la A come rientro a valle.
sicuramente meriteranno nel prossimo week end le piste in quota, florianca, foresta, malga, lussari alto, misconca.

come ristoro puoi fermarti o in cima al florianca oppure in uno dei tanti ristoranti in cima al lussari.

ciao..
guarda ad ora non ho novità su quali saranno le piste aperte nel week end dell'immacolata. non credo tutte, anche perchè stanno ultimando l'innevamento di alcune piste in questi giorni.

io sarò su sia sabato che domenica. scrivimi in privato che ci beviamo qualcosa assieme!!

per iniziare la giornata probabilmente conviene prendere la seggiovia 4 posti del priesnig. perchè difficilmente inneveranno tutto il lussari fino a valle mentre più facile sia aperta la pista B o la A come rientro a valle.
sicuramente meriteranno nel prossimo week end le piste in quota, florianca, foresta, malga, lussari alto, misconca.

come ristoro puoi fermarti o in cima al florianca oppure in uno dei tanti ristoranti in cima al lussari.

grazie....ok ti contatto che facciamo una discesa insieme. Ti scrivo più tardi in Pvt 👍

ciao..

Ero di sfuggita su ieri e posso confermare quanto detto. Di sicuro il collegamento basso non lo aprono e dubito fortemente anche la parte bassa del Lussari visto che mi sembravano in alto mare. d'altronde sotto non ha fatto quasi nulla di naturale e spesso le piste sono larghe e ripide. In alto invece penso apriranno tutto e spero pure la Misconca..., su c'è neve anche per il porco!

Ero di sfuggita su ieri e posso confermare quanto detto. Di sicuro il collegamento basso non lo aprono e dubito fortemente anche la parte bassa del Lussari visto che mi sembravano in alto mare. d'altronde sotto non ha fatto quasi nulla di naturale e spesso le piste sono larghe e ripide. In alto invece penso apriranno tutto e spero pure la Misconca..., su c'è neve anche per il porco!

in realtà hanno poca neve solo sugli ultimi due muri del lussari e più in particolare sull'ultimo.
cosi come ve nè zero sui collegamenti bassi..però da sta notte ci sarà inversione!
condizione ottimale per innevare proprio i collegamenti bassi e ultimo muro lussari, per altro danno temperature molto fredde.
speriamo che il freddo "salga" fino a circa 930/950 metri di quota.
per innevare le pistine dei collegamenti bastano 24 ore a balla dei cannoni..non di più

.

per innevare le pistine dei collegamenti bastano 24 ore a balla dei cannoni..non di più
Qualcosa di più, lo dico per esperienza stando là vicino... solitamente fanno bei cumuloni e anche sparando a palla full time ci vuole qualche giorno. Questo almeno per gli standard Promotur che sono qualitativamente migliori della media per quanto riguarda la preparazione delle piste, perchè chiaramente se vuoi aprire alla buenas, vista la pendenza irrisoria, lo fai veramente in poco tempo. Ma a sto punto secondo me meglio sfruttare il freddo e mettere fieno in cascina che tra 3 settimane ci sono le feste e di possibili nevicate serie le previsioni non ne vedono, nemmeno in lontananza. Se speculi e magari arriva la scaldata poi si è in affanno quando arriva il clou della stagione.
Aggiungo: senza contare che almeno adesso c'è il collegamento alto.., la situazione è comunque ben più rosea che in passato quando era fondamentale innevare i collegamenti per non far scadere l'offerta dell'intero comprensorio. Prima invece c'era Lussari Vs. resto del mondo!

Salve a tutti,
Grazie a chi mi risponde

Aggiungo, come consiglio, si seguire il sito della promotur "http://www.promotur.org, poi leggi un po' di questa discussione " http://www.skiforum.it/forum/locali...iulani-e-dintorni-stagione-2013-2014-a-4.html " e pg seguenti di Lucco78. Se poi per pura sfortuna a Tarvisio non si riesce a sciare, intorno c'è altra "roba"