Furto sci a Folgaria

rbodini

Well-known member
Ieri prima prova generale di uscita sulla neve con tutta la famiglia: io, moglie, e tre figlie di cui una di sette anni che ormai scia senza problemi, una di quattro alle primissime armi, e una di sei mesi che purtroppo non sono ancora riuscito a mettere sugli sci. :D

Meta prescelta Folgaria, località Costa.

Incredibilmente è andato tutto benissimo e siamo riusciti a sciare e divertirci un po' tutti (sia pure con qualche equilibrismo, tipo il sottoscritto che seguiva la figlia di mezzo spingendo il passeggino su e giù dal campo scuola :shock:).

Unica nota (molto) negativa è che a fine giornata, mentre moglie e figlie prendevano una meritata cioccolata calda in rifugio, sono scomparsi gli sci di mia figlia più piccola. Io vorrei tanto pensare ad un errore, ma a quell'ora i nostri sci erano gli unici appoggiati in quel punto della staccionata, e casualmente sono scomparsi proprio gli sci più facili da imboscare e portar via.

Certo che rubare un paio di sci è già una cosa ignobile, ma rubare gli sci a un bambino è veramente una cosa che grida vendetta al cielo!

Comunque nell'improbabile ipotesi che si sia trattato di un errore, e che chi li ha presi legga questo messaggio, pregherei di contattarmi al più presto. E nella molto più probabile ipotesi che questo messaggio cada nel vuoto, almeno mi aiuta a sfogarmi un po'.

Concludo con una foto ricordo delle sciatrici in questione. La vittima del furto è Lara, la seconda da sinistra:



111632-20131201115821-1.jpg
 
Se davvero sono stati rubati apposto è di una meschinità indecente.
Gli sci sono Hot Stuff bianchi e rossi.
 
Purtroppo capita sempre più spesso...:evil::evil::evil:

capita quasi esclusivamente nei posti dove ci arrivi in macchina, nelle baite a base impianti,
dove sono facilmente occultabili alla svelta nel baule di un'auto..

un buon rimedio è quello di spaiarli (dividerli) sulla rastrelliera...nessuno prenderà mai due sci diversi :shock:
 
Apperò, pure nella tranquillissima Costa di Folgaria, non avrei mai pensato...
Tra l'altro se non erro la marca Hot Stuff è la linea economica di Sportler (mia morosa ha le braghe da sno Hot Stuff), quindi mi sa da furto casuale, visto che non credo ci guadagnino molto a rivendere il tutto...
Ecco semmai non augurerei di finire in un crepaccio a chi li userà, un bambino, ma al padre o comunque al tipo che li ha rubati.
Ah poi io delle mie tavole trascrivo sempre il numero di serie e semmai mi accadesse farei denuncia scrivendo anche tale numero, sai mai che non li reincontro e allora...
 
Spero davvero sia stato un errore, sono davvero tristi questi episodi comunque una splendida foto famiglia siete bellissimi 😉
 
Grazie a tutti per la solidarietà. Gli sci erano nostri, gli hot stuff bianchi e rossi come dice Fabio. Ovviamente non è una gran perdita dal punto di vista economico, ma se penso alla faccia di mia figlia quando ha scoperto che i suoi sci non c'erano più mi viene una rabbia... Sernza contare che poi devi spiegare a un bambino di quattro anni che in giro c'è gente che fa cose tipo rubargli gli sci. :evil:
 
Certa gente è bene NON coglierla sul fatto: se uno ha già le p...e girate di suo, rischia di mettersi davvero nei guai...
Anche se poi mi sembra di sentirlo il mariuolo: "...Ah che sbadato che sono! Sono identici a quelli di mia figlia! Sti' sci sono tutti uguali...".
Che piaga...
 
Purtroppo capita sempre più spesso...:evil::evil::evil:

capita quasi esclusivamente nei posti dove ci arrivi in macchina, nelle baite a base impianti,
dove sono facilmente occultabili alla svelta nel baule di un'auto..

un buon rimedio è quello di spaiarli (dividerli) sulla rastrelliera...nessuno prenderà mai due sci diversi :shock:

In effetti il posto dove li avevamo lasciati è proprio vicino al parcheggio, e dopo il fatto ci siamo dati dei deficienti per non averci pensato prima. Da quel punto di vista ci è andata bene che hanno preso gli sci meno costosi che abbiamo...
 
Grazie a tutti per la solidarietà. Gli sci erano nostri, gli hot stuff bianchi e rossi come dice Fabio. Ovviamente non è una gran perdita dal punto di vista economico, ma se penso alla faccia di mia figlia quando ha scoperto che i suoi sci non c'erano più mi viene una rabbia... Sernza contare che poi devi spiegare a un bambino di quattro anni che in giro c'è gente che fa cose tipo rubargli gli sci. :evil:

Puoi sempre dirle che Babbo Natale si è preso gli sci brutti e vecchi per sostituirglieli a brevissimo con un bel paio di nuovi fiammanti :D
A me piacerebbe.....
 
Mi dispiace queste cose mi fanno troppo rodere il culo...

Dalla foto però siete una bella famigliola contenta x una giornata insieme!

Io ieri quando ci siamo fermati a prendere una cioccolata con moglie e piccolo ho pensato proprio a quanto poteva essere facile imboscarsi con gli sci del piccolo e me li sono portati dentro il locale... Lo so che è amaro, ma purtroppo con la gentaccia che gira...

Non si può augurare che ci finisca in un crepaccio perchè li userà un bambino... ma al genitore ladro auguro di non ritrovare la sua macchinetta...
 
Ma perchè pure in questo sport devono succedere cose cosi?? Quando mi da urto...
Comunque, l'anno scorso sono stati "presi per errore" degli sci Head bianchi, neri e rossi a mia zia, appena comprati. Avvertiamo gli addetti agli impianti e dopo circa 30 minuti arriva uno che ce li riporta, dicendoci che li aveva scambiati per quelli della moglie. Vedendo poi gli sci della moglie, ci siamo resi conto che ERANO TUTT'ALTRA COSA. altri colori, un'altra marca e un'altra lunghezza. Tentativo di furto sventato? Speriamo, perchè se lo meritava. E neanche si prendeva tutta la colpa!
 
Grazie a tutti per la solidarietà. Gli sci erano nostri, gli hot stuff bianchi e rossi come dice Fabio. Ovviamente non è una gran perdita dal punto di vista economico, ma se penso alla faccia di mia figlia quando ha scoperto che i suoi sci non c'erano più mi viene una rabbia... Sernza contare che poi devi spiegare a un bambino di quattro anni che in giro c'è gente che fa cose tipo rubargli gli sci. :evil:

che dire, solidarietà :shock:
Anche se ti converrebbe attrezzarti con un catenaccio filo a molla (ti ricordi quelli che si usavano all'epoca dei bravo?) io li chiudo sempre quando li devo perdere di vista per più di 5 secondi. Nelle mie tante settimane bianche ne ho visti sparire molti a persone che ho conosciuto, il furto più incredibile a les2alpes direttamente al ristorante in quota, sono 3 impianti che devi prendere prima di imboscarli nel baule dell'auto!!! lo hanno fatto :skifrusta:
ps: alla figlia spiegale pure che in giro c'è gente di merda e, con i chiari di luna di oggi, quando lei sarà grande andrà ancora peggio, purtroppo :PAAU
 
Top